News dal Molise

Dussman, la nuova realtà che si occupa del servizio pulizie negli ospedali molisani

Da qualche mese gli ospedali molisani, ad eccezione del nosocomio di Agnone, sono stati interessati da un cambio di appalto relativo al servizio di pulizie, attraverso il subentro della Dussman service srl.
Una multinazionale che nasce in Italia nel 1969 per iniziativa del gruppo fondato da Peter Dussman nel 1963 a Monaco e che, al momento, conta 70mila lavoratori in 17 paesi.

Una piccola parte di questa grande realtà è ora rappresentata dalla ventesima regione, dove l’azienda ha riassorbito i lavoratori, tutelati dalla nuova società nel contesto di cambio di appalto.

In un momento storico in cui la pandemia non è ancora alle spalle e dove nemmeno in Molise, al momento, i contagi arretrano, i lavoratori della Dussman stanno assicurando nei nosocomi della regione pulizie e sanificazioni continue degli ambienti ospedalieri.

Proprio in relazione a tali attività, “l’igiene è il focus principale”, si legge sul sito della multinazionale alla voce relativa ai servizi rivolti agli ospedali. “Dalla sala operatorie in costante utilizzo, alla sterilizzazione dei ferri chirurgici e all’igiene delle cucine, osserviamo gli standard più restrittivi”, dice infatti l’azienda sul proprio sito web.

Parliamo di una grande realtà imprenditoriale che, oltre ad aver salvaguardato i livelli occupazionali e il futuro di tanti lavoratori, sembra essere attenta a sviluppare soluzioni che siano a misura delle specifiche esigenze delle strutture, così come sta avvenendo pe gli ospedali molisani.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button