Musica e cappellini rossi al Mercato Coperto per i Canti di Natale degli studenti della scuola Jovine

concerto jovine 2Entusiasmo e clima tipicamente natalizio al Mercato Coperto dove questa mattina, venerdì 22 dicembre, si sono esibiti gli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘Francesco Jovine’. L’iniziativa, inserita nel cartellone ‘Un Natale…coi fiocchi’ promosso dal Comune di Campobasso, è stata l’occasione giusta per lo scambio di auguri tra studenti, genitori, docenti e tutto il personale scolastico.

Soddisfatto della bellissima mattinata trascorsa all’insegna della musica il dirigente scolastico, Sergio Genovese, che ha ringraziato l’Assessorato al Commercio per averli ospitati nel cartellone. “Oltre allo scambio di auguri, questa iniziativa, – ha detto Genovese – si configura anche come l’occasione giusta per puntare maggiormente sull’educazione delle nuove generazioni, sempre più assediate da pericoli e distrazioni. Credo, che tutte le realtà educative, debbano impegnarsi in questa direzione, a partire dalla scuola e dalla famiglia. Proprio l’istituzione scolastica, troppo spesso, per correre dietro le innovazioni tecnologiche dimentica che la cosa principale è l’educazione morale, ovvero educare i giovani studenti alla vita. È questa la vera emergenza su cui tutti insieme bisogna lavorare”.

Un piacevole momento anche per l’assessore Salvatore Colagiovanni che ha espresso gratitudine verso la scuola Jovine per la piacevole mattinata trascorsa insieme ai piccoli della città e alle loro famiglie. “Il Natale – le parole dell’esponente di Palazzo San Giorgio – è una festività per i bambini, ma anche un momento di riflessione sui valori e le tradizioni e sul modo di essere, oggi, comunità. Significativo, in questo senso, – ha continuato – è aver potuto vedere tanti bambini affollare il mercato coperto, una struttura in cui, probabilmente, molti di loro non erano nemmeno mai entrati e che ha, invece, rappresentato la storia e la comunità di questa città che deve essere tramandata e fatta propria dai cittadini di domani”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button