News dal Molise

Moleasy offre cinque weekend agli operatori sanitari dello ‘Spallanzani’ di Roma

“La generosità, la mano tesa verso il prossimo prima ancora che verso il proprio business, il sincero sentimento di riconoscenza: sono questi i sentimenti che abbiamo percepito leggendo il progetto di offrire Weekend in Molise per il nostro personale – dichiara Marta Branca, Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani – tutti i dipendenti si sono mostrati da subito interessati e grati verso chi, non soltanto con le parole, ma con gesti importanti e significativi desidera dire loro grazie”.

Moleasy by R.I.T.I., la Rete di imprese turistiche molisane, offre cinque week end in Molise ai medici, infermieri e operatori sanitari dell’Istituto di Ricerca Spallanzani di Roma, una delle strutture sanitarie e di ricerca italiane maggiormente distintasi nella lotta alla pandemia causata dal Covid 19.

Come è noto l’Istituto Spallanzani di Roma ha operato sin dai primi giorni dell’insorgere della pandemia come uno degli avamposti più importanti per il ricovero e la cura dei malati positivi al Coronavirus. Un team di ricercatrici e ricercatori dell’Istituto, inoltre, isolò per primo in Italia il virus Sars-Cov-2 ed in questo team è impegnata anche la ricercatrice molisana Francesca Colavita.

Tra l’altro, lo scorso 3 giugno tutti i componenti del team, guidato dalla dottoressa Maria Rosaria Capobianchi, direttore dell’Uoc Laboratorio di Virologia e direttore del Dipartimento di Epidemiologia, ricerca preclinica e diagnostica avanzata, sono stati insigniti dall’onorificenza di Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Moleasy ha inteso premiare l’impegno e la dedizione degli operatori della struttura di ricerca romana, destinando a cinque di loro un week end gratuito in Molise da utilizzare entro la fine del 2020″, afferma Fabrizio Vincitorio, Presidente della Rete.

“Il Molise, con le sue caratteristiche, il mare, i borghi, i castelli, la natura, l’enogastronomia, le produzioni artigiane, e soprattutto l’autenticità, può rappresentare davvero una destinazione ideale per una pausa rigenerante dopo questa fase di notevole stress e pressione subita dai tanti operatori impegnato nella lotta al Covid 19”.

Il voucher è destinato a cinque operatori tra quelli che ne faranno richiesta e che saranno individuati dall’Istituto e potrà essere utilizzato per tutto il 2020. Gli operatori individuate dallo Spallanzani potranno contattare la Rete per effettuare una scelta “guidata” di una delle cinque strutture e concordare le date della loro visita in Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button