News dal Molise

Covid-19, il ministro Speranza risponde al sindaco Gravina

Il Ministero della Salute, attraverso una nota, ha risposto ufficialmente alle tre richieste inviate nelle passate settimane (il 13 novembre, il 21 novembre e il 2 dicembre) dal sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e nelle quali lo stesso primo cittadino del capoluogo di regione evidenziava la situazione critica nell’Ospedale A. Cardarelli di Campobasso, centro Covid unico e Hub regionale, chiedendo, al contempo, una verifica da parte dello stesso Ministero circa l’organizzazione e le prestazioni che vi vengono erogate.

La nota del Ministero, riporta anche la richiesta fatta al Commissario ad acta, dott. Angelo Giustini, a seguito delle missive del sindaco Gravina, di trasmettere un’apposita relazione in merito, tenendo conto delle criticità sanitarie denunciate e riferite.

“La risposta del Ministero alle nostre sollecitazioni ufficiali, ha di fatto contribuito per il momento a dare il via alle verifiche che lo stesso Commissario ad acta deve intraprendere e che speriamo siano un primo atto di presa in carico dell’accertamento della situazione critica che condiziona le attività all’ospedale Cardarelli – ha dichiarato il sindaco Gravina – Ci aspettiamo, innanzitutto, che la relazione del Commissario faccia da apripista ad una serie di accertamenti del Ministero che consentano di poter avere un quadro della situazione quanto più accurato e dettagliato possibile sull’organizzazione dell’ospedale, a garanzia della sicurezza di operatori sanitari e pazienti”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button