News dal Molise

Calcio a 5 Under 19, la Chaminade Campobasso si impone nettamente sul Marigliano

CHAMINADE CAMPOBASSO – ACADEMY FUTSAL MARIGLIANO 7-0

Chaminade Campobasso: Di Camillo, Picciano, D’Attellis, Ciocca, Salvatore, Vaino, Zurlo, Evangelista, Lucariello, De Nisco, Bozza, Bandelli. All. Di Cuia.

Academy Futsal Marigliano: Adinolfi, Danese, D’Auria, Coletta, Colalongo, Palladino. All. De Falco.

Reti: 3 Thomas Evangelista; Maurizio Vaino, Carlo De Nisco, Joseph Picciano e Simone Ciocca.

La seconda vittoria stagionale, la prima al ‘PalaSturzo’, arriva con un roboante 7-0 ai danni dell’Academy Futsal Marigliano. L’Under 19 della Chaminade Campobasso completa il fine settimana da ricordare per il club rossoblù e ottiene la seconda vittoria stagionale.

Primo tempo chiuso sul 2-0, mentre nella ripresa i rossoblù sono riusciti a dilagare con l’occasione di incrementare ancor di più il bottino. Ma a risultato acquisto la Chaminade Campobasso ha pensato anche a mantenere un costante e asfissiante possesso palla.

Il lavoro dello staff tecnico guidato da Di Cuia si vede e l’Under 19 rossoblù, con i primi risultati in campionato, punterà anche a lanciare qualche proprio calciatore in pianta stabile in serie B.

“Nonostante il Marigliano sia arrivato a Campobasso con una formazione parzialmente rimaneggiata ci hanno dato filo da torcere – ha affermato il tecnico rossoblù Massimiliano Di Cuia – Il primo tempo è terminato sul doppio vantaggio, nella ripresa siamo riusciti a dilagare. Un 7-0 salutare, soprattutto perché era importante ripartire dopo la sconfitta di sette giorni prima e, quindi, ottenere il primo successo davanti al nostro pubblico”.

“È stata una partita durante la quale abbiamo impiegato tutti i ragazzi a disposizione – ha concluso coach Di Cuia – Abbiamo raggiunto un duplice obiettivo con la vittoria e l’impiego anche di quei ragazzi che avevano giocato di meno. Sono pienamente soddisfatto di quello che i miei ragazzi stanno dando. È un gruppo che si allena costantemente da quasi tre mesi e già stiamo ottenendo ottimi riscontri”.

 

 

 

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close