News dal Molise

Gaffe in via Genova. “Portare il Molise nel mondo”: ma il nuovo portale della Regione è solo in italiano

“Portiamo il Molise nel mondo e il mondo in Molise”. Con queste parole il presidente della Regione, Donato Toma e l’assessore alla Cultura, Vincenzo Cotugno, hanno accompagnato, durante la conferenza stampa di questa mattina lunedì 28 luglio, la presentazione del nuovo portale della Regione- Assessorato al Turismo, www.visitmolise.eu.

Uno strumento realizzato grazie al supporto tecnico e logistico di ‘Molise Sviluppo’, che dispone anche di un’app per smartphone, finalizzata a guidare i turisti in ‘marcia’ nelle tappe di interesse storico, artistico ed enogastronomico.

Peccato però che, al momento della presentazione ufficiale del portale, l’unica lingua presente per la navigazione, fosse solo l’italiano.

Il sito al momento risulta, inoltre, sprovvisto anche della Cookie Policy e Privacy Policy, così come previsto dalla nuova legge in materia di Privacy EU 2016/679.

Più di una dimenticanza, quasi certamente, dovute ai tempi stretti di realizzazione, alle quali tuttavia bisognerà fare fronte in breve tempo, se si vorrà far conoscere, almeno virtualmente al resto del mondo, questo piccolo lembo di terra, già così difficile da raggiungere.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close