Il Natale per i più piccoli alla BiblioMediaTeca Comunale di Campobasso: a dicembre tre appuntamenti per bambini tra i 4 e gli 8 anni

La Bibliomediateca di Campobasso
La Bibliomediateca di Campobasso

Le attività culturali e laboratoriali ideate dalla BiblioMediaTeca comunale di Campobasso per il Natale 2015, insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, quest’anno mirano alla realizzazione di letture e piccoli laboratori artistici indirizzati a bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Tre gli appuntamenti in programma nel mese di dicembre in BiblioMediaTeca comunale (il 5, il 12 e il 19), dedicati espressamente al mondo dei più piccoli, con incontri di lettura e piccoli laboratori di creatività.

Le letture in biblioteca saranno incentrate su favole, racconti e libri sulla festa più attesa dell’anno sia dai grandi che dai piccini. I laboratori natalizzi connesi alle letture vogliono, invece, far divertire i bambini, far loro vivere il piacere di costruire oggetti fatti con le proprie mani, educandoli ad un “Eco Natale” e al riuso di materiali riciclati o comunque poveri.

Ognuno dei tre incontri sarà aperto gratuitamente a un masimo di dieci bambini che dovranno far pervenire anticipatamente la loro iscrizione in BiblioMediaTeca anche telefonicamente o via mail. Ogni incontro potrà avere la durata massima di tre ore.
Questo il calendario degli appuntamenti:

– Sabato 5 dicembre, ore 17 – 19 – Quanto manca al Natale? Ventiquattro storie a portata di mano, rivolto ai bambini tra i 5 e i 6 anni. Massimo dieci bambini, con prenotazione obbligatoria.


– Sabato 12 dicembre, ore 16 – 19 – L’in-canto del Natale. Rivolto ai bambini tra i 7 e gli 8 anni. Massimo dieci bambini, con prenotazione obbligatoria.

– Sabato 19 dicembre, ore 17 – 19 – Storie di renne e Babbi Natale. Rivolto ai bambini tra i 4 e i 5 anni. Massimo dieci bambini, con prenotazione obbligatoria.

I laboratori sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria. Si può effettuare durante l’orario di apertura, oppure telefonicamente (0874405610) o via mail.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button