La Nuova Pallavolo Campobasso vince nell’esordio casalingo contro il Volley Montesilvano

Una formazione della Nuova Pallavolo Campobasso
Una formazione della Nuova Pallavolo Campobasso

La Nuova Pallavolo Campobasso brilla all’esordio casalingo contro il Volley Montesilvano agguantando un’importantissima vittoria in rimonta dallo 0-2 al 3-2. Una vittoria, se vogliamo anche un po’ inaspettata vista l’esperienza delle avversarie abruzzesi, è sicuramente frutto non del caso ma del lavoro settimanale che le giovani atlete campobassane svolgono con costanza ed impegno.

Le ragazze del coach Di Cesare sfoderano una prestazione tutta cuore e tecnica e dopo aver sofferto il servizio delle abruzzesi nel primo set trovano, a partire dal secondo parziale (perso ai vantaggi), la giusta continuità in ricezione iniziando una grande rimonta coronata dal muro di Mosichuk. Nel tie-break che fa esplodere di gioia un Pala De Capoa finalmente gremito è stato fondamentale l’apporto di tutte le giocatrici della rosa, ma particolarmente positiva è stata la prova delle schiacciatrici Lima e Mastroberardino, che con i loro attacchi hanno annichilito le più esperte avversarie. La giovane Fagnano, nel ruolo di libero, subentrata nel corso del secondo parziale, ha dato solidità e convinzione al reparto di seconda linea, dimostrando che la notevole differenza di età tra lei e le attaccanti avversarie non costituiva un problema. Nonostante la giovane venisse da un lungo periodo di influenza, ha dimostrato di poter recitare il ruolo di libero da protagonista.

Il gruppo è giovane e solido, ha solo necessità di allenarsi con continuità e determinazione per dimostrare quanta cura i tecnici dedicano al lavoro certosino sui fondamentali. Il cammino è lungo e pieno di insidie, ma le giovani hanno forza e tenacia da vendere. Buona anche la prova del direttore di gara.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button