Notte Bianca dei Borghi della Lettura, sabato 5 agosto appuntamento a Montagano

Notte bianca del libro MontaganoSabato 5 agosto si terrà la  prima edizione della Notte Bianca dei Borghi della Lettura. In Molise, insieme ad Isernia e Colletorto, ha aderito anche il Comune di Montagano che, grazie alla proficua collaborazione con la referente del network, Angela Vitullo, ha stilato un ricco programma per tutti i gusti e tutte le età. Protagonisti della serata saranno i libri, i loro autori, l’arte espressa attraverso i quadri, la musica, il buon cibo. Il tutto nel caratteristico scenario dei vicoli del paese.

Il primo evento, “Nati per leggere”, rivolto ai bambini è previsto per le 19.00 e si terrà sul belvedere. Alle 20.30 in via Roma sarà poi la volta del romanzo “La scelta” di Rosanna Evangelista, semifinalista del premio letterario “La Giara” 2017. Alle 21.30 sulla rampa dei Leoni ci sarà, quindi, l’intervista a Nicola Tudino, autore di “Cuore di Terre”, a cura di Cecilia Passarella di  Sanbaradio (radio universitaria trentina). Alle 22.30 in vico Silvano ci sarà l’incontro con l’autore Massimo Sensale che sarà protagonista di letture a due voci con Rita Caterina. E, infine, alle 23.30 in vico Macello, in collaborazione con il Pachamama Club Studio, ci sarà un omaggio alla professoressa Mariaconcetta Barone accompagnato da letture di poesie di Franco Novelli.

L’evento sarà anche all’insegna dell’integrazione; infatti faranno da cornice alle letture i quadri dell’artista Awal Abdulrahman. Durante la serata si sarà anche musica dal vivo con la partecipazione del gruppo repper Ebrima Sisawo e Blade Pateh.

Previsto anche l’allestimento di un punto di ristoro a cura dell’associazione “Il gusto del borgo” con degustazione di prodotti tipici locali.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

Close