Podismo, il ‘magic moment’ di Leo Paglione (Virtus Campobasso): primo a Sarzana e Firenze, secondo a Castelnuovo Garfagnana

Leo Paglione, atleta della Virtus Campobasso
Leo Paglione, atleta della Virtus Campobasso

Ottime le prestazioni di Leo Paglione in Liguria ed in Toscana. Chiusa la stagione estiva con una buona performance alla cosiddetta “americana” di Isernia a settembre, l’atleta della Virtus Campobasso si è confrontato su varie distanze in questo primo scorcio della stagione autunnale.

Alla seconda edizione del “Memorial Luca Scattina e F. Marra”, gara su strada sulla distanza di otto chilometri,  in programma a Sarzana, in provincia di La Spezia, Paglione ha stupito tutti gli addetti ai lavori. Altimetria complessa e 150 atleti in gara di cui 110 competitivi si sono dati battaglia sin dal via a Sarzana.

Nel tratto finale, il passaggio nella frazione di Falcinello, Leo Paglione ha staccato i suoi avversari, aggiudicandosi la gara dopo la vittoria della scorsa edizione, con il tempo di 23 minuti e 27 secondi, distanziando Mei (campione del mondo di corsa in montagna) dell’Atletica Castello di quindici secondi.

A Castelnuovo Garfagnana, in provincia di Lucca, il campobassano Paglione è giunto secondo all’undicesima edizione della “Stracastelnuovo”. Davanti al molisano soltanto Nadir Cavagna, il quale ha coperto i sette chilometri e settanta metri in 22 minuti e 47 secondi. Paglione è arrivato a soli dieci secondi dal vincitore.

Una gara, quella toscana, che ha visto, nella categoria juniores, la vittoria di Daniele Conte, compagno di scuderia di Paglione.

L’ultima ottima prestazione di Leo Paglione si è registrata domenica 8 novembre 2015 a Firenze, al “Circuito Podistico Tre Ville”, gara giunta alla 45^ edizione e che si corre sulla distanza di undici chilometri all’interno di parchi delle ville Medicee: villa Reale, villa Petraia e villa Corsini. L’atleta della Virtus, che si pone tra i favoriti per la non competitiva “Su e Giù”, ha vinto la gara fiorentina, coprendo il tracciato in 37 minuti e 30 secondi.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button