Sport

Serie C, il Campobasso gioca da grande contro il Palermo. Pari siciliano nel finale

CAMPOBASSO – PALERMO 2-2

Campobasso (4-3-3): Zamarion 6, Fabriani 6,5, Menna 6, Dalmazzi 6,5 (37’ s.t. Magri s.v.), Pace 7, Candellori 7,5, Persia 6,5, Bontà 6 (37’ s.t. Giunta s.v.), Merkaj 6,5 (27’ s.t. Bolsius 6), Emmausso 7 (16’ s.t. Vanzan 5), Liguori 6 (16’ s.t. Rossetti 6). A disp.: Raccichini, Coco, Sbardella, Ladu, Di Francesco, Tenkorang. All.: Cudini.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti, Buttaro, Somma, Marconi (31’ s.t. Giron), Perrotta, Odjer, De Rose, Valente (31’ s.t. Floriano), Luperini (31’ s.t. Soleri), Felici (1’ s.t. Silipo), Brunori. A disp.: Massolo, Accardi, Crivello, Damiani, Fella. All.: Baldini.

Reti: 17’ p.t. e 40’ s.t. Brunori (P), 18’ p.t. Emmausso (C), 23’ s.t. Pace (C).

Arbitro: Longo di Paola. Assistenti: Caso di Nocera Inferiore e Ceolin di Treviso. IV Ufficiale: Fontani di Siena.

Ammoniti: Menna, Bontà, Pace, persia, Marconi, De Rose, Brunori, Baldini (P)

Espulsi: 8’ s.t. Tenkorang (C) per proteste (non dal campo), al 44’ s.t. Menna (C) per somma di ammonizioni

Angoli: 3-8. Recupero: 1′ pt + 5′ st.

 

Il Campobasso gioca forse la miglior partita del campionato ma non va oltre il 2-2 contro il Palermo di mister Baldini.

I rossoblù hanno dimostrato buona padronanza del campo, ma le solita incertezze difensive fanno sfumare la meritata vittoria che i lupi già assaporavano.

La gara si apre subito con un episodio dubbio. Pace effettua un cross con il contagiri per la testa di Bontà, il centrocampista rossoblu anticipa tutti e mette in rete, ma la bandierina dell’assistente si alza e smorza la gioia. Il Palermo subisce la verve dei molisani e al 6’ rischiano di andare sotto con il tiro di Merkaj che finisce sul fondo dopo aver sfiorato il palo della porta difesa da Pelagotti. Al 17’ i rosanero si portano in vantaggio; una indecisione di Dalmazzi e Zamarion agevola Brunori che si infila tra i due e, con un colpo sotto, deposita la palla in rete.

La gioia degli ospiti dura un solo minuto. Merkaj riceve palla sulla fascia, si incunea nella retroguardia siciliana e serve al centro per l’accorrente Emmausso che, a due passi dalla linea di porta, deposita in rete il pallone del pareggio. Il Campobasso continua a tenere in mano il pallino del gioco e al 33’ va vicino al raddoppio con un tiro di Fabriani che esce al lato. Nei primi minuti della ripresa il Palermo sembra essere entrato in campo con l’intenzione di far male ai padroni di casa, ma la prima azione pericolosa è di marca rossoblu; Merkaj sfonda centralmente mette una bella palla per Bontà che però viene anticipato dalla difesa rosanero al momento del tiro da ottima posizione.

All’8’ una punizione dal limite di Silipo vede la corta respinte di Zamarion, sulla palla si avventa Odjer che colpisce di testa, interviene l’estremo difensore di casa facendo sua la sfera; l’arbitro prima assegna il gol per poi, dopo una consultazione con il suo assistente propende per la non convalida (nell’occasione da segnalare l’espulsione per proteste di Tenkorang). Il Campobasso gioca meglio degli avversari e ogni volta che accelera sembra poter far male agli ospiti. Al 21’ Pace si invola sulla sinistra, entra in area e, a tu per tu con Pelagotti, manda incredibilmente alto oltre la traversa.

L’esterno rossoblu si riscatta dopo soli due minuti con un’azione fotocopia solo che questa volta riesce a trovare l’angolo giusto per mettere la palla alle spalle di Pelagotti. Dopo una bella conclusione di Candellori dal limite dell’area (parata in due tempi da Pelagotti), il Palermo si vede dalle parti di Zamarion con due conclusioni pericolose. Prima Brunori con un tiro a giro di poco fuori e poi Soleri con un tiro dal limite che scheggia la traversa mettono i brividi ai tifosi rossoblu. Quando si iniziava a gustare i tre punti arriva la doccia fredda; una indecisione di Vanzan sulla sinistra permette a Soleri di mettere la palla al centro dove Brunori non sbaglia e mette a segno il gol del pari. C’è ancora il tempo per segnalare l’espulsione per doppia ammonizione di Menna che ha dovuto stendere il diretto avversario che stava per involarsi verso la porta.

Finisce con un pari che va stretto ai padroni di casa, ma quello che preoccupa mister Cudini sono le sicure assenze (Tenkorang e Menna che saranno appiedati dal Giudice sportivo e gli infortuni muscolari da valutare in settimana di Merkaj e Dalmazzi) che ci saranno nel prossimo turno che vedrà i rossoblu affrontare la Paganese nell’anticipo del sabato.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button