Sport

Bocce, la Coppa Molise va al Bocciodromo Comunale Campobasso

Il Bocciodromo Comunale Campobasso, squadra che ha vinto la Coppa Molise 2018

Il Bocciodromo Comunale di Campobasso ha vinto la Coppa Molise 2018, manifestazione a squadre, organizzata dal Comitato Regionale Molise della Federbocce. Un campionato iniziato lo scorso mese di aprile e terminato a fine ottobre con i playoff per la qualificazione alla final four, disputata sui campi del Bocciodromo Comunale di Frosolone.

Il team campobassano ha battuto, nel derby cittadino, l’Avis Campobasso, la società che ha festeggiato il 1° ottobre 2018 il primo anno di attività agonistica.

Podio tutto campobassano, completato dalla terza posizione della Bocciofila Monforte di Campobasso, team che quest’anno è stato insignito dal Coni della Medaglia d’Argento al Merito Sportivo per gli 80 anni di affiliazione. Al quarto posto, La Torre Vinchiaturo.

Durante la final four, in semifinale, il Bocciodromo Comunale Campobasso ha superato La Torre Vinchiaturo, mentre nell’altra sfida di semifinale, al fotofinish, l’Avis Campobasso ha battuto la Monforte Campobasso per 36-33. Un’avvincente sfida durata oltre tre ore.

Le due finali, quindi, sono state vinte dal Bocciodromo Comunale sull’Avis e, quella per il terzo posto, dalla Monforte sulla Torre Vinchiaturo.

Lo staff arbitrale è stato composto da Silvio Mancino, Nicola Francescone e Clemente Di Bartolomeo.

“Abbiamo chiuso una manifestazione a squadre durata sette mesi, che ha coinvolto oltre cento atleti di nove società bocciofile molisane – ha affermato il presidente della FIB Molise, Angelo SpinaAll’interno dei bocciodromi stiamo ritrovando quello spirito di squadra venuto meno negli ultimi anni. Abbiamo cambiato la formula di questa manifestazione e possiamo ben affermare che gli atleti che hanno disputato le diciotto giornate di campionato si sono divertiti, mettendo in mostra anche un elevato tasso tecnico, dando vita a incontri molto combattuti. I ringraziamenti, dunque, vanno a tutti coloro che sono scesi in campo negli incontri di campionato e alla Bocciofila Frosolonese che ha ospitato l’atto finale di questa importante manifestazione del calendario della FIB Molise”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button