Sport

Blitz del Campobasso a Francavilla. Decide Cogliati in zona Cesarini

FRANCAVILLA 1 – 2 CAMPOBASSO

FRANCAVILLA: Spataro, Bedin, Mele (85′ Milizia), Banegas (82′ Gallo), Nazari, Montagnoli, Di Renzo A, Bosco, Di Renzo S (90′ Fabrizi), Mancini (75′ Di Pinto), Dos Santos. A disposizione: Spacca, Paravati, Bellanca, Mboup, Di Giovacchino, Gallo. Allenatore: Paolo Rachini

CAMPOBASSO: Sposito, Lo Bello, Marchetti, Magri, La Barba (55′ Calzola); Salvatori (65′ Di Paoli), Danucci, Di Lauri (58′ Ranelli); Giacobbe, Cogliati, Alessandro (92′ Tommasini). A disposizione: Cutrupi, Di Pierri, Allocca, Leto, Minchillo. Allenatore: Massimo Bagatti.

Reti: 17′ Alessandro, 37′ Banegas (F) (rig.), 88′ Cogliati (C).

Ammoniti: La Barba, Mele, Nazari, Di Paolo. Espulso: all’80’ Nazari per fallo da ultimo uomo.

Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma1 (Rocco Iacovino di Matera – Michelangelo Cardinaletti di Jesi).

REMIGIO LANCIANO

Il Campobasso espugna Francavilla in zona Cesarini. A decidere l’incontro, una rete di Cogliati all’88’ dopo l’iniziale vantaggio dei lupi con Alessandro e il pareggio su calcio di rigore di Banegas. Una vittoria importantissima che continua a stupire dopo la cura Bagatti.

Si vedono subito i molisani con Giacobbe, blocca Spacca. Al 9′ scambio dal limite dell’area di rigore tra Di Lauri e Alessandro. L’argentino chiude l’azione, Spacca si rifugia in corner. Dalla bandierina, Danucci serve al contagiri Salvatori, la cui incornata termina fuori d’un soffio.

Il Campobasso inizia bene l’incontro e al 17′ trova il momentaneo vantaggio. Assist di Giacobbe per Alessandro, che in pallonetto batte l’estremo difensore abruzzese.

I locali si vedono, per la prima volta, al 19′ con Banegas, la cui conclusione scalda i guantoni di Sposito. Ancora Banegas (23′): il suo tiro sfiora l’incrocio dei pali. Il Francavilla spinge il piede sull’acceleratore e, così, prima Banegas, poi Montagnoli, vanno alla conclusione, trovando l’opposizione della retroguardia dei rossoblù.

Il Campobasso va vicino al raddoppio (26′). Giacobbe lancia Alessandro, che trova Spacca pronto a opporsi.

Il pareggio del Francavilla giunge al 37′ su calcio di rigore. Sposito atterra Mancini e viene decretato il penalty. Dagli undici metri va Banegas, che trova l’1-1.

Nella ripresa, è Di Lauri a provare il pallonetto, ma il pallone va alto sulla traversa. Sull’altro fronte, per gli abruzzesi, è Montagnoli a concludere debolmente. Ancora gli abruzzesi con Banegas, che ci prova da fuori area: Sposito devia sul fondo. L’estremo difensore dei lupi si ripete al 66′ su Dos Santos.

I lupi vanno vicinissimi al gol-partita. Al 76′ Magri apre per Giacobbe, sulla cui incornata Spacca è decisivo. All’80 il Francavilla resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Nazari per fallo da ultimo uomo su Cogliati.

Il gol-vittoria del Campobasso arriva al minuto 88. Triangolare Cogliati-Alessandro col primo che batte Spacca in uscita disperata con un comodo pallonetto.

Tre punti pesanti per i lupi, che torneranno in campo già mercoledì 16 gennaio 2019 per il turno infrasettimanale. Si tornerà a giocare al ‘Nuovo Romagnoli’, dove ad essere di scena sarà il Santarcangelo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button