CulturaSocialeSport

Sport ed etica, l’orgoglio Maronea e la biografia di Vincenzo Cosco al centro di un incontro pubblico a Montefalcone nel Sannio

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

‘Sport ed etica: l’importanza del calcio sul territorio e l’orgoglio Maronea’, il libro ‘Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco’, scritto dal giornalista Giuseppe Formato, Edizioni Keplero, e il progetto legato all’iniziativa editoriale ‘VinCo la partita della salute: Vincenzo Cosco continua ad allenare’, curato dalla Fondazione Neuromed, saranno oggetto di un incontro pubblico, che si terrà giovedì 29 dicembre 2016, dalle ore 18, nella Sala consiliare del Comune di Montefalcone nel Sannio.

A fare gli onori di casa sarà il sindaco del centro trignino Gigino D’Angelo; interverranno anche il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa; il giornalista Giuseppe Formato, autore della biografia dello Special Wolf e direttore responsabile della testata telematica CBlive; il presidente della Maronea, Nicola Sabetta; l’allenatore del club rossoblù, Nicola Lallopizzi; ed Enrico Lattanzio, amico di Vincenzo Cosco.

“Abbiamo voluto questo incontro a Montefalcone nel Sannio – ha affermato il sindaco Gigino D’Angeloper accendere i riflettori su diverse tematiche di stretta attualità. Ricorderemo l’amico Vincenzo Cosco, che credeva nell’importanza del calcio per le comunità locali, parleremo di quanto sia importante lo sport per i nostri cittadini, che hanno modo di fare attività fisica e socializzare tra di loro, e parleremo della Maronea Calcio, che ha festeggiato i 35 anni di attività. Non da ultimo, legata alla biografia dello Special Wolf, parleremo dell’importante progetto di prevenzione, che porta il nome di Vincenzo Cosco. Spero in una massiccia partecipazione per un momento di confronto importante per la nostra comunità. Al termine del dibattito, approfitteremo dell’occasione per augurarci l’inizio di un 2017 che possa regalare un pronto riscatto per il territorio molisano e per i suoi tanti giovani, il futuro della ventesima regione d’Italia”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button