Grandi appalti ferroviari per Armafer Srl: lavori per oltre 775 milioni di euro nei compartimenti di Napoli, Reggio Calabria e Cagliari

Dalla stampa campana si apprende una notizia di grande rilievo per il settore delle infrastrutture ferroviarie e, in particolare, per il mondo imprenditoriale del Centro-Sud: Armafer Srl, impresa molisano-salentina del gruppo Morelli, ha ottenuto due importanti commesse per un valore complessivo di oltre 775 milioni di euro.
Il primo appalto riguarda i lavori di rinnovamento del binario nei compartimenti di Napoli, Reggio Calabria e Cagliari per gli anni 2025, 2026 e 2027. L’intervento sarà realizzato in ATI (Associazione Temporanea di Imprese) con la Euroferroviaria Srl di Roma, per un importo totale di 592.810.000 euro.
Non meno significativo il secondo appalto, sempre in ATI con Euroferroviaria Srl, che riguarda i lavori di manutenzione sistematica dell’armamento ferroviario negli stessi compartimenti e per lo stesso triennio. In questo caso, l’importo assegnato è pari a 182.643.000 euro.
Con questi appalti, Armafer Srl si conferma realtà solida e strategica nel panorama delle grandi opere ferroviarie nazionali, rafforzando ulteriormente la presenza operativa del gruppo Morelli in settori chiave per la mobilità e lo sviluppo infrastrutturale del Mezzogiorno e delle isole.















