Serie C, Campobasso penalizzato di due punti. Inibizione per Rizzetta, Cirrincione e Colalillo

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Campobasso (Girone B Serie C) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa.
Il club era stato deferito lo scorso 6 novembre a seguito di segnalazioni della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive.
Questo è quanto si legge nel dispositivo pubblicato sul sito della FIGC. Oltre ai punti di penalizzazione al club il Tribunale Federale Nazionale ha inibito per tre mesi tre dirigenti del club: Matthew Christopher Rizzetta, Nicola Cirrincione e Mario Colalillo.
Intanto, questa la nota del Campobasso: “La società Campobasso Fc srl prende atto della decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale. Rispetto al deferimento iniziale della Procura federale è caduta l’accusa di dichiarazione non veritiera a conferma della lealtà e della buona fede del Club. Resta, per il momento, la contestazione di tardivo pagamento, per una parte marginale di vecchi contributi Inps (regolarmente rateizzati), che ha portato a due punti di penalizzazione e alla squalifica per tre mesi dell’intero Cda. La sentenza è appellabile. La società attende la notifica delle motivazioni alla base della decisione per le opportune valutazioni”.
Questa la classifica aggiornata dopo la decisione del TFN
Arezzo 38, Ravenna 35, Ascoli 31, Ternana 24, Guidonia Montecelio 24, Carpi 24, Pineto 23, Pianese 20, Forlì 20, Vis Pesaro 20, Campobasso 19, Gubbio 19*, Sambenedettese 17, Juventus Next Gen 17*, Pontedera 15, Livorno 14, Bra 13, Perugia 12, Torres 8, Rimini -2.
* una partita in meno
Rimini penalizzato di 15 punti dalla Giustizia Sportiva
Campobasso penalizzato di 2 punti dalla Giustizia Sportiva














