Città

Bagno di pellegrini per Papa Francesco secondo la Curia: 300 mila fedeli a Campobasso per oggi centro del mondo

20140705_092546Una fiumana di pellegrini che hanno raggiunto la città per rendere omaggio a Papa Francesco, il Papa che tutti amano.

Sotto il sole per ore pur di essere presenti al più importante evento di Campobasso: la visita papale che oggi segna la storia del Molise, un modo per dare il benvenuto a Papa Francesco.

In questo momento durante la Messa Santa che Bergoglio sta celebrando presso l’ex stadio del Romagnoli si contano, secondo i dati trasmessi dalla Curia, ben 80 mila fedeli, un numero che raggiunge i 100 mila pellegrini se si considerano le persone che si trovano intorno all’area senza pass.

Un numero che sale se si considera l’altro bagno di folla che sta aspettando Papa Francesco presso la Cattedrale di Campobasso e segue la Messa dai maxi schermi. Secondo le prime stime sono ben 300 mila i fedeli presenti ora a Campobasso per omaggiare Papa Francesco. Un numero però che non corrisponde alla percezione reale della gente che e sul luogo e che suppone un numero inferiore ai 100 mila fedeli.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close