Città

Il “Papa degli ultimi” pranza nella Casa dei poveri di Campobasso

20140705_122243Papa Francesco è appena arrivato alla Mensa degli Angeli,  intitolata a  Papa Francesco così come ha annunciato il vescovo Bregantini durante la Santa Messa. Bergoglio ha scelto la casa dei poveri di Campobasso accolto dalla commozione e dalla grande emozione della folla che lo aspettava. Prima di entrare, Papa Francesco ha benedetto i giornalisti che lo aspettavano lì davanti ed ha ringraziato il Molise per averlo accolto come un “fratello”. E’ in questo posto in cui il Santo Padre ha scelto di pranzare per condividere la mensa con circa una sessantina di famiglie bisognose. Una scelta che lo conferma il “Papa degli ultimi” e riprende il suo stile fatto di umiltà.

In linea con la sua personalità anche il menù sarà semplice ed umile : tagliatelle ai funghi porcini, cavatelli, pollo e patate, caponata, frutta di stagione e crostata al limone. La richiesta del Papa è stata quella di poter bere l’acqua delle fonti molisane.

Alla mensa con Papa Bergoglio, oltre i poveri, ci sono anche il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura e il neo sindaco di Campobasso Battista, il quale esprime grande soddisfazione per tutta l’organizzazione.

Un momento di massima intimità del Papa con i poveri, dove le telecamere non possono entrare.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close