Città

Campobasso città della pace 2014, benedetto il monumento simbolo

Il monumento della pace a Campobasso
Il monumento della pace a Campobasso

FABIANA ABBAZIA

Sei cerchi per ricordare le Sei Torri presenti nello stemma di Campobasso sovrastate da una colomba messaggera di pace. Rigorosamente in ferro battuto, è questo il simbolo della “Città della Pace 2014” istallato nell’aiuola spartitraffico nei pressi dell’ex stadio Romagnoli.

Il monumento, benedetto durante la domenica delle Palme dall’arcivescovo della Diocesi di Campobasso – Bojano, Giancarlo Bregantini, è stato ideato da Francesco Manocchio, Presidente del Lions Club di Campobasso e realizzato dall’artigiano Antonio Biondi, in occasione dell’evento Nazionale della Marcia per la Pace promossa dalla CEI con Pax Christi e Azione Cattolica, in collaborazione con l’arcidiocesi di Campobasso – Bojano.

Un vero e proprio inno alla pace e alla fratellanza posto all’ingresso della città capoluogo che ben riecheggia il medesimo messaggio divulgato da Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Pace. La stessa esortazione che migliaia di fedeli attendono di poter ascoltare direttamente dalla voce del Santo Padre il prossimo 5 luglio, quando il Pontefice che sta cambiando per sempre la storia della Chiesa farà visita al piccolo Molise.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close