Città

‘Cuori in piazzetta’: successo per l’esibizione del coro polifonico Jubilate. Bregantini ai cittadini: “Riscoprite la magia dell’artigianato. In Piazzetta Palombo l’idea di celebrare la Santa Messa della Vigilia di Natale”

L'arcivescovo Bregantini insieme al coro 'Jubilate'
L’arcivescovo Bregantini insieme al coro ‘Jubilate’

Si è popolata di persone la storica Piazzetta Palombo di Campobasso, dove si è tenuto l’evento “CuORI in piazzetta”, promosso da Erre D.A. e grazie al quale la piazza del borgo antico della città è stata animata dal “Coro polifonico Jubilate”, diretto dal Maestro Colasurdo.

Alla manifestazione, che ha visto tantissimi cittadini sfidare le basse temperature del periodo per poter assistere al concerto, ha preso parte anche l’arcivescovo della diocesi di Campobasso-Bojano, Bregantini, che ha invitato la cittadinanza a far visita ai numerosi artigiani che popolano le botteghe, vero valore aggiunto a un borgo troppo spesso dimenticano dagli stessi campobassani.

Da Bregantini anche l’appello all’amministrazione comunale del capoluogo, chiedendo per il prossimo anno di promuovere in Piazzetta Palombo i mercatini di Natale.

L’arcivescovo, inoltre, ha annunciato l’idea di voler celebrare la Santa Messa del 24 dicembre nel luogo dove si è esibito il “Coro polifonico Jubilate”, ovvero nella caratteristica piazza del centro storico di Campobasso.

L'organizzatrice Antonella Dudiez insieme all'assessore Colagiovanni presente alla serata
L’organizzatrice Antonella Dudiez insieme all’assessore Colagiovanni presente alla serata

Un’iniziativa concreta per riportare movimento in un’area del centro storico del capoluogo dove viene custodita ancora la tradizione e contemplata dalla bellezza preservata quotidianamente dal lavoro degli artigiani.

Soddisfatta della riuscita della manifestazione anche l’organizzatrice Antonella Dudiez, che si augura come eventi simili possano anche in futuro attrarre sempre più cittadini nella storica Piazzetta, affinché gli stessi possano riscoprire la passione, la dedizione e il valore del lavoro artigianale.

La serata, insieme al momento musicale, ha visto anche un momento enogastronomico con la degustazione di vin brulè, castagne e frittelle della Caffetteria “Piazzetta Palombo” e de “U’ Castagnar”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button