CittàCultura

Le ‘Maitunate’ di Nicola Mastropaolo e Antonio Mandato, in una Piazzetta Palombo gremita, hanno salutato il 2016 di Campobasso

Nicola Mastropaolo e Antonio Mandato
Nicola Mastropaolo e Antonio Mandato

Pienone in Piazzetta Palombo, dove questa sera, sabato 31 dicembre 2016, ad allietare l’ultima sera dell’anno sono stati Nicola Mastropaolo e Antonio Mandato con le loro ‘Maitunate’ per lo spettacolo ‘Mai…tu…in campo’, evento del ‘Natale In…cantato’ dell’amministrazione comunale di Campobasso.

Insieme a loro anche Alessandro Serino, Antonio Cristinziano, Paolo Colagiovanni, Nino Iacobucci e Riccardo Izzo.

Fisarmonica, basso, chitarre e percussioni hanno accompagnato la voce di Mastropaolo e Mandato, i quali hanno allietato la serata con la loro sottile, ma elegante, ironia.

Dopo le tipiche canzoni della tradizione campobassana e molisana, le ‘Maitunate’ che hanno ‘preso di mira’ politici e cittadini presenti, in un clima di festa e divertimento.

Piazzetta Palombo, come ormai avviene da qualche anno, si è riempita in ogni angolo per l’occasione, a poche ore dal cenone di San Silvestro.

“Una partecipazione davvero massiccia dei campobassani, ma anche di molte persone provenienti dai diversi centri del Molise – hanno affermato a margine Nicola Mastropaolo e Antonio Mandatoe ci hanno riferito di molte presenze di turisti, che stanno trascorrendo il periodo natalizio nel capoluogo molisano. Una tradizione che si rinnova da oltre trent’anni, quella di chiudere l’anno con le ‘Maitunate’. E ogni anno è sempre un’emozione diversa. Il nostro obiettivo è quello di regalare qualche sorriso a chi viene a trovarci, prima di sedersi a tavola con parenti e amici per accogliere l’anno nuovo. Il grazie e i nostri auguri per un sereno 2017 vanno a tutti i molisani e ne approfittiamo per rinnovare l’invito per il 17 gennaio a Sant’Antonio Abate, altra tappa storica del nostro gruppo”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button