CittàComune

Sfilata straordinaria dei Misteri: arriva l’appello a tenere aperte le attività commerciali

A Campobasso è tutto pronto per rendere omaggio al padre degli Ingegni. Domenica 2 dicembre, in occasione dei 300 anni dalla nascita di Paolo Saverio Di Zinno, la sfilata straordinaria dei Misteri attraverserà nel pomeriggio le vie più centrali di Campobasso, già addobbate in occasione del Natale.

Un colpo d’occhio particolare che vedrà cittadini e turisti pronti a immortalare un momento, probabilmente, irripetibile.

Gli stessi organizzatori che, in questi giorni, hanno preferito non soffiare sul vento delle polemiche che hanno accompagnato la scelta della donzella, sembrano oggi intenzionati a concentrarsi solo sullo spirito di festa che è pronto a invadere la città.

Sarà una mini sfilata dai grandi numeri che porterà un numero alto di turisti nel capoluogo molisano. Questo almeno secondo le previsioni degli amministratori, i quali si dicono certi di come le strutture ricettive faranno il pienone.

Proprio per questo motivo dal sindaco Battista e dall’assessore Colagiovanni arriva l’appello rivolto ai commercianti a tenere aperte le attività.

“Domenica – dicono – sarà una giornata eccezionale che ha avuto risalto anche sui media nazionali e per la quale è previsto l’arrivo di tanti turisti provenienti da ogni parte d’Italia. Turisti, che con i negozi aperti, troveranno un’atmosfera di festa e una città più accogliente”.

Ma se il capoluogo risponderà bene alle aspettative dell’amministrazione è ancora presto per dirlo. Bisognerà, infatti, attendere domenica per capire se, quanto auspicato dagli organizzatori, davvero accadrà.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close