Cultura

Gli studenti del Pilla tornano a mettere ‘in conto’ il futuro nel mese dedicato all’educazione finanziaria

All’Istituto Pilla riprendono gli incontri del progetto Economic@mente – metti in conto il tuo futuro, promosso dall’Anasf, Associazione dei consulenti finanziari.

Il re-start nella scuola di via Veneto avviene proprio in occasione del mese che il Miur ha dedicato all’educazione finanziaria e nella medesima settimana in cui l’Anasf, per il secondo anno consecutivo, ha aderito alla World Investor Week (WIW) – la Settimana Mondiale dell’Investitore, dove i consulenti finanziari parteciperanno proprio con il progetto Economic@mente, una delle iniziative più significative per innalzare la cultura economico-finanziaria dei giovani.

Soddisfatto per la ripresa degli incontri con gli studenti il rappresentante, nonché formatore Anasf, Francesco Manocchio che ormai da qualche anno sta incontrando gli allievi della scuola per sensibilizzarli a un’attenta e oculata pianificazione finanziaria.

Ancora una volta – le parole di Manocchio – la scuola si è mostrata attenta a questa tematica così attuale, soprattutto se pensiamo come gli stessi incontri del progetto prenderanno il via durante una settimana molto problematica per il nostro Paese, dal punto di vista dei mercati”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close