News dal Molise

Calcio a 5, De Lisio è il nuovo coordinatore del settore giovanile del Cln Cus Molise

La stagione del Cln Cus Molise, come preannunciato nei giorni scorsi dal Direttore Generale Griguoli, è partita a tutti gli effetti, proponendo subito all’attenzione dei media e degli sportivi le riconferme di Barichello e Cioccia per quel che concerne la rosa della prima squadra, alle quali, nei prossimi giorni, si aggiungeranno altre importanti novità.

Ma il progetto sportivo del CLN CUS Molise è volutamente improntato alla valorizzazione a allo sviluppo del settore giovanile che verrà affidato al nuovo coordinatore individuato in Nicola De Lisio.

De Lisio, tecnico di esperienza e di assoluto valore, con trascorsi importanti come allenatore e dirigente di storiche società cittadine di calcio a 5 quali la Chaminade e la Futsal (solo per ricordarne alcune tra le più recenti) e allenatore anche della Rappresentativa Regionale under 18 di calcio a 5 negli anni dal 2002 al 2005, sarà il responsabile del nuovo corso del settore giovanile Cln Cus Molise che avrà la sua base logistica e operativa all’interno della struttura del PalaUnimol a Campobasso.

“Esperienza, capacità organizzative e occhio per il talento, questo è ciò che ci assicuriamo come Cln Cus Molise accogliendo nella nostra famiglia sportiva un tecnico come Nicola De Lisio – ha dichiarato il d.g. Griguoli ufficializzando il nuovo organigramma del settore giovanile – e con lui vogliamo porre le basi per una programmazione del settore giovanile moderna e strutturata, puntando su professionalità tecniche riconosciute e sulla qualità della formazione che in tal senso ci può garantire il corso di laurea di Scienze Motorie dell’Università degli Studi del Molise”.

A dimostrazione di quanto detto, la società del Cln Cus Molise ha provveduto anche a scegliere Antonio Di Stefano quale nuovo tecnico a cui affidare la guida della squadra partecipante al campionato nazionale under 19 di serie B.

Antonio Di Stefano, capitano della prima squadra e fresco neo patentato come tecnico di calcio a 5, sarà coadiuvato nella guida dell’under 19 da un altro giocatore di punta della rosa della prima squadra, appena riconfermato e studente di Scienze Motorie all’Unimol, ovvero Andrea Cioccia.

La nuova avventura dell’under 19 targata Di Stefano-Cioccia partirà già il 17 e il 19 luglio, quando, dalle ore 17 al Palaunimol di Campobasso in viale Manzoni, la società del presidente Dell’Omo selezionerà in due appositi raduni tecnici aperti a tutti i nati negli anni 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, nuovi profili per la composizione della rosa.

“Il nostro intento è permettere ai giovani della nostra città di provare le emozioni ineguagliabile che indossare la maglia della squadra della propria città può dare e io che ho avuto e ho ancora la fortuna di poterla vestire so bene di cosa parlo – ha detto Di Stefano entusiasta della nuova avventura che per lui va a cominciare –  chiunque voglia provare a sentire sulla sua pelle che effetto faccia tutto questo partecipando con il Cln Cus Molise al prossimi campionato nazionale under 19 di serie B di calcio a 5, non deve far altro che venirci a trovare il 17 e il 19 luglio in occasione dei nostri raduni tecnici al PalaUnimol di Campobasso”.

Per informazioni sui raduni del 17 e 19 luglio si può contattare telefonicamente lo stesso Di Stefano al numero 3348180832.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button