Campionati nazionali universitari, il Cus Molise cade al PalaUnimol col Modena

cus molise pallavolo campionati nazionali universitari
Il Cus Molise

CUS MOLISE – CUS MODENA 1-3 (16-25, 15-25, 25-19, 18-25)

Cus Molise: Picardo 15, Sellitto, De Tora 3, Paesano, Fuschetto 2, Conte 2, Sulmona 1, Gala 6, Zuccarino 2, Di Tota, Mignone (L). All. Niro.

Cus Modena: Ruggieri 1, Carotenuto 1, Morrone 16, Cavazzoli 11, Iaia 5. Panzani 7,Caffagni 3, Messori 9, Di Marco 6, Febbo, Partesotti (L). All. Parisi.

Arbitri: Potente e Di Camillo.

Note: 27’ 23’ 27’ 22’.

Cade in casa il Cus Molise Volley nella gara d’esordio dei Campionati Nazionali Universitari. Troppo Modena per una selezione locale  generosa, capace di portare a casa un parziale ma costretta ad alzare bandiera bianca.

La formazione di Gennaro Niro paga la minore esperienza dei singoli rispetto agli avversari che possono  contare su elementi che militano in campionati nazionali.

Nel primo parziale i padroni di casa iniziano con il piede sbagliato e lasciano andare avanti Modena di tre-quattro punti, distacco che non sarà più recuperato. Dall’1-5 si passa al 10-14, la selezione ospite mette a terra più palloni e chiude il parziale in proprio favore. Dopo il cambio di campo il Cus Molise parte bene con il punto realizzato da Picardo, resta in partita (1-3), prova la reazione sul 2-6 ma il Cus Modena accelera e con Morrone in battuta piazza l’allungo decisivo.

Il team di Parisi comanda le operazioni dosando bene le forze e amministra il vantaggio (7-13 prima e 11-21 poi). Morrone mette a segno il punto che vale il 2-0 per il Cus Modena. La partita sembra decisa ma un orgoglioso Cus Molise la riapre con un terzo parziale da applausi.

La formazione di Niro va subito avanti 6-2 e 11-8 trascinata da un grande Picardo con il resto della squadra che dà un ottimo contributo non sbagliando quasi nulla. Sul 16-12 però i locali hanno un leggero appannamento che consente a Modena di fare 17-17. E’ qui che il Cus Molise decide di cambiare marcia e si porta 20-17 con un mini-break che vale l’allungo decisivo e consegna il parziale ai padroni di casa (25-19).

Nel quarto set Modena ha più benzina nelle gambe e dopo una prima fase di equilibrio (4-3) scava il solco decisivo (13-20) che consegna ai ragazzi di Parisi set e partita.

“La maggiore esperienza di Modena si è vista – assicura al termine del confronto il selezionatore del Cus Molise Gennaro Niroresta la soddisfazione di aver giocato complessivamente un buon match e aver strappato comunque un set a Modena”.

Adesso la prossima avversaria del Cus Molise sarà Napoli e servirà la grande impresa per sperare nel passaggio del turno.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button