Cento motociclisti in giro per le strade molisane

motociclistiIl Molise della buona comunicazione e della buona accoglienza nella giornata di sabato 20 giugno ha mostrato le sue bellezze a circa 100 motociclisti terribili provenienti da ogni dove d’Italia. Campania, Abruzzo, Lazio, Puglia, Toscana, Friuli Venezia Giulia, le regioni di provenienza. Una bellissima vetrina che va ad inserirsi con quella aperta a Campitello Matese dal raduno dei camperisti.

Una gita partendo dall’Abruzzo Teramano, Termoli, passando per Larino, Campitello Matese per culminare con il pranzo e la visita ad Altilia per ripartire verso Rivisondoli attraversando l’Alto Molise con sosta a Scapoli.

Una invasione pacifica e culturale del più grande club motociclistico di Italia, la Federazione Motociclisti d’Italia (FIM) nell’occasione capeggiata dalla voce di Radio Delta 1, Gianni Messere. Ospiti dei Borghi d’Eccellenza e del Ristorante Porta Tammaro, dove hanno pranzato succulente pietanze tipicamente locali: le frittelle di pasta di pane, pappardelle al sugo di cinghiale, funghi, tartufi, caciocavalli, hanno apprezzato l’ospitalità, la bontà del cibo e l’incontaminata bellezza del Molise, ponendo un aggettivo positivo alla loro gita di due giorni con la promessa di tornare presto per un altro tour matesino.

Il Molise che resiste e che pur in assenza di una vera programmazione nel settore, offre il meglio di sé oltre ogni difficoltà ed ogni resistenza.

Qualcosa si muove e, finalmente i privati iniziano a giocare una partita con un attaccante di razza: l’amore incommensurabile del territorio.

Per la cronaca, tra i motociclisti il chitarrista dell’indimenticabile Pino Daniele: Francesco Russo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button