News dal Molise

Concorso musicale ‘Città di Scandicci’, al Liceo Musicale di Campobasso il premio Pegaso in Argento per la migliore scuola

Si spengono i riflettori sul settimo concorso “Città di Scandicci” per scuole superiori di primo e secondo grado ad indirizzo musicale tenutosi a Scandicci, in provincia di Firenze.

Dal 21 al 29 aprile e organizzato dall’Istituto Comprensivo “Vasco Pratolini” e dalla Filarmonica “Vincenzo Bellini”, in collaborazione con l’Assessorato della Pubblica Istruzione del Comune di Scandicci, USR-Ufficio Scolastico Regionale Toscana e Regione Toscana.

Il concorso ha visto esibirsi oltre 2000 partecipanti provenienti da tutta Italia, divisi nelle diverse categorie: solisti, piccoli gruppi da camera, ensemble ed orchestre, abbracciando tutte le tipologie di strumenti.

Le 80 scuole iscritte hanno concorso inoltre all’assegnazione del premio “Miglior scuola” destinato alla scuola che avrebbe totalizzato il maggior numero di punti scaturiti dai premi ricevuti in tutte le categorie.

I giovani studenti del Liceo Musicale di Campobasso sono riusciti ad aggiudicarsi sette primi premi assoluti, diciassette primi premi, diciassette secondi premi e sette terzi.

Il prezioso ed ambito Pegaso in Argento per la “Miglior Scuola” è andato al Liceo Musicale di Campobasso. La consegna da parte di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, e dei genitori del giovane Niccolò Ciatti, al quale quest’anno è stato dedicato il concorso, è stato senz’altro il momento più toccante ed emozionante della manifestazione.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close