News dal Molise

Campomarino, favole nel bosco per i più piccoli e la natura diventa magica

Prende forma l’ennesima iniziativa dell’associazione Ambiente Basso Molise in programma sabato 1° agosto 2020 nel bosco Le Fantine, a Campomarino.

La tutela del territorio resta il mantra del presidente Luigi Lucchese e dei suoi soci, ma stavolta si darà vita a una giornata intrisa di gioco e magia.

I destinatari sono i più piccoli. Per loro ci sarà la possibilità di immergersi in un’atmosfera unica e di assaporare le meraviglie di una location che riporta la mente a un’altra dimensione. Nella cornice di alberi e piante di ogni specie, i bambini ascolteranno delle fiabe, si divertiranno con l’animazione dei volontari e si cimenteranno con un laboratorio creativo.

Tutto questo è ‘Favole nel bosco’ l’iniziativa che si svolgerà nell’area antistante il CEA, centro di educazione ambientale, a Campomarino, sabato primo agosto a partire dalle ore 18.

La giornata prenderà il via con dei racconti ‘fantastici’ proprio nel bel mezzo del bosco Le Fantine, precisamente lì dove si trova il cosiddetto ‘albero innamorato’.

Subito dopo i piccoli realizzeranno dei collage con foglie e materiali naturali presenti sul posto e tenteranno di riconoscere gli arbusti presenti nel bosco.

La giornata si concluderà con una nutriente merenda.

Le attività saranno completamente gratuite e rivolte a un gruppo minimo di sette bambini.

Per aderire occorre prenotare telefonando al numero: 3397517592.

La manifestazione è stata voluta e ideata da Ambiente Basso Molise in collaborazione con AISA e ha ricevuto il sostegno dell’impresa Italiangas, oltre al patrocinio del Comune di Campomarino.

Gli organizzatori ricordano l’obbligo del distanziamento e della mascherina.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close