L’associazione ‘Le Onde’ ospite della Croce Rossa di Campobasso

foto di gruppoProsegue il percorso formativo e di scoperta del territorio da parte degli associati dell’associazione ‘Le Onde’ di Campobasso. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 giugno, i ragazzi e le loro famiglie sono stati ospiti della sezione del capoluogo della Croce Rossa Italiana. A fare gli onori di casa il presidente provinciale Pino Alabastro, la direttrice della sede del capoluogo di regione, Carmen Cassero, e alcuni rappresentanti del corpo volontario della Cri.

Un incontro molto cordiale dall’atmosfera familiare ha messo subito a proprio agio i ragazzi de ‘Le Onde’ che hanno trovato nel presidente Alabastro un perfetto relatore ma anche un perfetto intrattenitore grazie alla sua disponibilità che, unite ad una altissima professionalità e preparazione culturale, ha dato modo ai ragazzi di poter comprendere più approfonditamente le funzioni e la storia della Cri internazionale, nazionale e locale.

Ovviamente non sono mancate le domande da parte dei “giornalisti in erba” de Le Onde che hanno principalmente rivolto al presidente Alabastro che molto volentieri si è prestato a una vera e propria intervista. Dopo l’aspetto più formale della visita tutti i presenti si sono ritrovati attorno ad un piccolo rinfresco offerto dalla Croce Rossa di Campobasso che ha chiuso un pomeriggio emozionante e formativo che sicuramente rimarrà a lungo nei ricordi dei ragazzi dell’asociazione. Da rimarcare, infine, che i vertici della Cri Campobasso sono entrati talmente in sintonia con l’associazione Le Onde che lo stesso presidente Alabastro ha proposto alla coordinatrice, dottoressa Elena Salvatore, di attivare una collaborazione fattiva tra i due sodalizi e non è escluso che a breve Le Onde possano prendere parte ad alcune iniziative promosse sul territorio provinciale dalla stessa Cri di Campobasso. In attesa che i ragazzi scrivano i primi articoli sul blog,  e sul profilo dell’associazione sono già stati caricati alcuni scatti realizzati durante la visita di ieri pomeriggio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button