Pallacanestro, la Cestistica si tinge d’azzurro: Sabatelli nello staff tecnico, D’Agnillo tra i convocati nell’Under 15

Anndrea Capobianco e Mimmo Sabatelli
Mimmo Sabatelli e Andrea Capobianco

Nel fine settimana a Battipaglia è in programma il raduno nazionale Under 15 maschile di basket, il Settore Squadra Nazionale avrà nello staff tecnico Mimmo Sabatelli, a cui è affidato il compito di Responsabile Appunti/Video, e tra i 16 ragazzi convocati nati nel 2000: Sergio D’Agnillo, playmaker bianco-blu.

Per Mimmo Sabatelli, prosegue l’avventura nello staff Under 15 della Nazionale Italiana. Due i centri di alta specializzazione seguiti dal coach dell’Ennebici Campobasso: nel 2013 a Pescara e quest’anno a Porto Sant’Elipidio.  Domani al via il raduno Under 15 Maschile del centro-sud, ma Mimmo Sabatelli ha  già preso parte al Raduno per le  società del nord che si è svolto a Seregno.

Un’esperienza importante per Sabatelli che avrà modo di lavorare a stretto contatto con Andrea Capobianco, Responsabile Tecnico del SSNM ( Settore Squadra Nazionale Maschile).

Per Sergio D’Agnillo sarà il debutto in azzurro. C’è soddisfazione nello staff dirigenziale e tecnico della Cestistica Campobasso, questa sarà un esperienza di crescita sportiva e personale per il palymaker biancoblù.

D’Agnillo, capitano della formazione Under 15 della Cestistica, aggregato alla squadra Under 17 dove si sta ritagliando il suo spazio, è aggregato alla prima squadra, l’Ennebici Campobasso che milita nel torneo di C interregionale, con la quale svolge diversi allenamenti.

Il programma della Nazionale prevede: venerdì mattina il raduno e nel pomeriggio già il primo allenamento dalle 18 alle 20,30, sabato doppia seduta e domenica mattina l’ultimo allenamento.

La convocazione di Sergio D’Agnillo con la Nazionale Under 15 sta a significare che il progetto della valorizzazione dei giovani cestisti molisani sta dando i suoi frutti. La conferma di Mimmo Sabatelli nello staff tecnico Azzurro vuol dire che il coach campobassano sta lavorando bene, arrivare in Nazionale è difficile rimanere lo è ancora di più.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close