Sport

Esposito e Cogliati super, il Campobasso annichilisce il Notaresco. Poker per il bomber lombardo

CAMPOBASSO – NOTARESCO 4-1

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani (44′ st Martino), Vanzan, Brenci (38’ st Zammarchi), Menna (42’ st Sbardella); Dalmazzi, Bontà (42’ st Tenkorang), Candellori, Esposito, Cogliati, Vitali. A disp. Piga, Capuozzo, Caricati, Di Domenicantonio, Sforzini. All. Mirko Cudini.

Notaresco (4-4-2): Shiba 5; Simoncini 5, Di Stefano 5 (12’ st Gallo 5), Colombatti 4, Speranza 5; Bianciardi 5, Frulla 5, Blando 5, Banegas 6 (35’ st Cancelli); Dos Santos 5,5, Marchionni 5. A disp. Demalija, Ghiani, Di Saverio, Massarotti, Paganin, Sorrini, Cesario. All. Massimo Epifani.

Reti: 25′, 3’ st, 28’ st e 36’ st Cogliati (C), 45′ Banegas (rig) (N).

Note: ammoniti Bontà, Vitali, Menna, Brenci, Bianciardi, Frulla, Dalmazzi; espulsi al 14’ pt Colombatti per fallo da ultimo uomo; al 6’ st l’allenatore Cudini per proteste; al 23’ st Vitali per doppia ammonizione; calci d’angolo 7-3; recuperi 1’ e 4’. Prima del via osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Paolo Rossi.

Arbitro: Mirabella di Napoli 6 (Cataneo di Foggia e De Palma di Molfetta).

Il Notaresco si schianta contro Cogliati e il Campobasso. L’attaccante lombardo firma un pregevole poker, grazie al quale i lupi molisani dell’ex Cudini battono il Notaresco di mister Epifani. A trascinare i rossoblù, non solo il bomber del Campobasso, ma anche il fantasista ex Pescara, Vittorio Esposito, che regala giocate da categoria superiore.

Il Notaresco resta subito in dieci per l’espulsione al 14’ di Colombatti per fallo da ultimo uomo su Vitali lanciato a rete. Punizione di Esposito, che non inquadra la porta.

Il Campobasso passa in vantaggio al minuto 24. Vitali conquista un calcio di punizione dai 30 metri, Esposito pennella per l’accorrente Cogliati, che entra in area di rigore e trafigge Shiba. Nell’occasione, bravo Cogliati a infilarsi nell’immobile difesa abruzzese.

Esposito va alla conclusione alla mezz’ora, Shiba è attento e respinge la gran botta del numero dieci di San Martino in Pensilis.

La risposta del San Nicolò si registra al 37’ con Banegas, che impegna Raccichini, il quale, nell’occasione, si supera, salvando l’1-0.

Gli ospiti pervengono al pari al minuto 43. Menna atterra Dos Santos in piena area di rigore e il direttore di gara fischia il penalty. Dagli undici metri va Banegas, che non fallisce l’appuntamento con il gol. È l’1-1 con cui si va al riposo.

I molisani passano nuovamente in vantaggio dopo tre giri di lancette nella ripresa. Tocco morbido di Esposito ancora per Cogliati, il cui sinistro è micidiale. Shiba è battuto e il Campobasso va sul 2-1.

Le squadre restano in parità numerica al 68’, quando Vitali, già ammonito, cade in area di rigore. Per Mirabella della sezione di Napoli, c’è la simulazione del calciatore rossoblù, che guadagna anzitempo gli spogliatoi.

Tris del Campobasso al 74’. Shiba respinge una conclusione di Shiba, Cogliati è lesto ad anticipare tutti, supera un paio di avversari, prima di calciare per la rete del 3-1.

I rossoblù dell’ex Cudini chiudono l’incontro all’81’. Ancora Esposito pennella per l’onnipresente Pietro Cogliati, il quale mette a segno il poker personale, che vale il 4-1 dei lupi sul Notaresco.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button