News dal Molise

Niente prodotti Ogm nelle mense scolastiche e tutela dei minori per il consumo di bevande alcoliche, la IV Commissione a lavoro

Presieduta dal suo presidente, la consigliera regionale Filomena Calenda si è riunita la IV Commissione consiliare. Nel corso della seduta i commissari hanno continuato l’esame della proposta di legge numero 47, di iniziativa dei consiglieri Tedeschi, D’Egidio, A. Romagnuolo e Matteo, concernente, “Modifiche agli articoli 2 e 3 della legge regionale 12 marzo 2008, n.7 (Divieto dell’uso di OGM nelle mense scolastiche e negli ospedali pubblici e privati convenzionati).

Dopo l’illustrazione del relatore, la consigliera Matteo, la Commissione ha deciso di audire nelle prossime sedute l’Assessore regionale all’Agricoltura, il Commissario straordinario dell’ARSARP e il Direttore del Servizio Fitosanitario della Regione.

La presidente Calenda è stato poi indicato quale relatore per la pdl numero 61, di iniziativa del consigliere Pallante, avente ad oggetto, ‘Tutela dei cittadini, in particolare dei minori, delle conseguenze del consumo di bevande alcoliche’.

L’esame di entrambe le iniziative legislative continuerà nelle prossime sedute della Commissione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button