Città

Processione e Infiorata, a Campobasso si festeggia la Madonna dei Monti

31 maggio -infiorata a campobassoIl centro storico di Campobasso oggi, mercoledì 31 maggio 2017, è pronto per festeggiare la Madonna dei Monti.

I petali che accompagnano la processione, l’esibizione del tenore Nello Toti e del soprano Tiziana De Santis, le lenzuola stese sui balconi del borgo antico: è lo scenario che attende la processione in onore della Madonna dei Monti.

La processione attraverserà tutto il borgo antico di Campobasso e il centro della città, lungo Corso Vittorio Emanuele, via Cavour, via Mazzini e via Garibaldi.

Intanto, già da questa mattina inizieranno i preparativi per la tradizionale Infiorata, il rito che si tiene ogni 31 maggio in occasione della chiusura del mese mariano e della processione della Madonna dei Monti.

Come ogni anno così il centro storico e il cuore della città saranno trasformati da cittadini e commercianti del posto con tantissime composizioni di fiori atte a ricreare immagini sacre.

Due momenti particolarmente sentiti dalla cittadinanza, pronta a riversarsi nel borgo antico e del centro del capoluogo molisano. Una tradizione centenaria alla quale gli abitanti della città sono particolarmente affezionati.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button