CB e dintorniCittà

Fine settimana di fuoco sul Molise: torna l’anticiclone africano

caldoNei giorni scorsi il Molise è stato interessato da un brusco calo delle temperature dovute ad una perturbazione nordica che ha portato uno stop di due giorni dal caldo estivo. Su tutta la regione si è registrato un brusco calo delle temperature, ci sono stati dei violenti temporali localizzati che hanno interessato soprattutto la zona costiera, già colpita dal precedente incendio, e un afflusso di aria fredda proveniente dal Nord Europa.

Da oggi, 28 luglio, invece è in arrivo l’anticiclone africano con un caldo che toccherà le vette più alte di tutto il periodo estivo. Il muro di caldo rovente interesserà tutta la regione e durerà fino a tutta la prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni di Meteo in Molise per questo ‘Week end di fuoco’.

Venerdì 28 luglio 2017: Pomeriggio sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in rialzo con valori diurni frequentemente vicini ai 30 gradi.

Sabato 29 luglio 2017: su tutto il territorio regionale cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in rialzo con valori compresi tra 31 e 33 gradi su venafrano e isernino, tra 29 e 31 gradi in provincia di Campobasso.

Domenica 30 luglio 2017: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio locali addensamenti accompagnati da isolati e brevi rovesci e/o temporali Mainarde e Volturno. Altrove soleggiato. Ventilazione debole. Temperatura compresa tra 32 e 34 gradi nell’interno e tra 30 e 32 gradi a ridosso dei settori costieri e sulla fascia costiera.

mcrigio

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button