CittàComune

Campobasso, a Corpus Domini i concerti di Subsonica, vincitori del David di Donatello, e Boomdabash

I concerti nelle serate del 1° e 2 giugno 2024 nell'area di Selva Piana. Biglietti in vendita ui circuiti online Ticketone, Ciaotickets, Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati

Subsonica e Boomdabash saranno i protagonisti dei due grandi eventi live nell’area di Selvapiana per il Festival dei Misteri 2024.

Con l’ufficializzazione dei concerti che si terranno davanti allo stadio Molinari comincia a prendere forma il programma che l’Amministrazione comunale di Campobasso sta mettendo a punto in occasione del Corpus Domini e che sarà reso noto nei prossimi giorni (ci saranno come sempre anche spettacoli gratuiti con popolari artisti nel centro cittadino).

Da oggi, intanto, parte la prevendita per i concerti di Selvapiana. I biglietti sono disponibili sui circuiti online Ticketone, Ciaotickets e Ticketmaster oltre che nei punti vendita autorizzati.

Per il tradizionale concertone della domenica sera, 2 giugno, sul palco ci saranno i Subsonica con una delle prime tappe estive del loro tour ‘La Bolla’ che nelle ultime settimane ha fatto registrare una serie di soldout nei palasport delle principali città italiane. La sera precedente, sabato primo giugno, protagonisti saranno invece i Boomdabash con le loro hit che hanno dominato le classifiche degli ultimi anni.

Nati nel 1996 a Torino, i Subsonica hanno fatto la storia della musica italiana. Nella scaletta del tour che farà tappa a Campobasso ci saranno le canzoni del nuovo disco, il decimo della carriera, “Realtà aumentata”, e ovviamente tutti i tanti successi del passato. “Come promesso eccoci per continuare a far parte della bolla, sottopalco”, con queste parole Samuel e compagni hanno annunciato i loro attesi show estivi.

I salentini Boomdabash sono invece in attività dal 2008 e in oltre 15 anni di carriera hanno macinato hit con un successo impressionante: da “Non ti dico no” con Loredana Bertè a “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso passando per “Tropicana” con Annalisa, solo per citarne alcuni. Più volte al primo posto della hit parade, la band con le sue canzoni ha centinaia di milioni di visualizzazioni su Youtube.

AI SUBSONICA IL DAVID DI DONATELLO – ‘Porta bene’ ai Subsonica l’annuncio del loro concerto a Campobasso, il prossimo 2 giugno, per il Festival dei Misteri. Nel giorno in cui è stato ufficializzato l’evento che si terrà nell’area di Selva Piana, la band piemontese ha infatti vinto il David di Donatello. Il prestigioso riconoscimento è arrivato ieri sera nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta a Cinecittà, trasmessa in diretta tv. I Subsonica hanno ricevuto il David per la migliore colonna sono che hanno realizzato per il film ‘Adagio’ di Stefano Sollima. La pellicola ha chiuso la cosiddetta ‘trilogia della Roma criminale’ che il regista aveva cominciato con la serie ‘Romanzo criminale’ (tra il 2010 e il 2012) e poi proseguito con ‘Suburra’ (nel 2015). ‘Adagio’, uscito nelle sale lo scorso anno, ha un cast stellare nel quale ci sono, tra gli altri, Pierfrancesco Favino, Tony Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini. Così Samuel e compagni hanno parlato della colonna sonora che hanno realizzato per il film: “Il respiro armonico di un tema di Boosta potenziato con una vera orchestra di 50 elementi supervisionata dal maestro Fabio Gurian, le obliquità di chitarre che vibrano in modo diverso a seconda delle scene, l’utilizzo visionario di un basso senza tasti, la batteria trasformata in un malleabile set percussivo e la voce utilizzata come strumento, ci hanno permesso di riprendere contatto con lo spirito da ‘musica d’insieme’ prima ancora di rimetterci a scrivere le canzoni per l’ultimo album. Con grande giovamento per quest’ultimo”.

Tornando al concerto di Campobasso: sempre nella giornata di ieri è stata aperta la prevendita dei biglietti sui circuiti online Ticketone, Ciaotickets e Ticketmaster oltre che nei punti vendita autorizzati (prevendita aperta anche per il concerto dei Boomdabash in programma sabato primo giugno sempre a Selva Piana). Quella in Molise sarà una delle prime tappe estive del tour ‘La Bolla’ con il quale i Subsonica  nelle ultime settimane hanno fatto registrare una serie di soldout nei palasport delle principali città italiane.  Nella scaletta dei concerti estivi ci saranno le canzoni del nuovo disco, il decimo della band piemontese, “Realtà aumentata”, e ovviamente tutti i tanti successi del passato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button