CittàComuneCronaca

Campobasso, antenna per la telefonia mobile in contrada San Giovanni/Limiti: Tramontano porta il caso in Consiglio ma i 5 Stelle impediscono la discussione

Su tutte le furie il consigliere comunale della Lega a Palazzo San Giorgio, Alberto Tramontano che, in occasione dell’assise civica di oggi, 28 febbraio, ha chiesto che venisse inserita la trattazione dell’Ordine del Giorno sull’installazione dell’antenna per la telefonia mobile in contrada San Giovanni/Limiti.

Il consigliere Alberto Tramontano

Una richiesta che però non è stata accolta dalla maggioranza pentastellata e dal sindaco Gravina.

“Quello che è accaduto è grave”, il commento di Tramontano. “Si tratta di uno schiaffo ai cittadini che nonostante gli impegni assunti dalla giunta Gravina e dalla sua maggioranza si vedono umiliati e non considerati”.

“I residenti della zona – ha detto ancora l’esponente del Carroccio – vengono sottoposti ad eventuali danni alla salute, a sicuri danni al proprio patrimonio immobiliare, ad una condizione di qualità della vita sicuramente compromessa perché la giunta Gravina e la maggioranza 5 Stelle che la sostiene non si sono preoccupati nel passato di seguire l’iter autorizzatorio e nella seduta del 28 febbraio 2022 hanno votato contro l’inserimento dell’ordine del giorno che avrebbe consentito al Consiglio comunale di dare un mandato chiaro al Sindaco e alla giunta in merito al blocco dei lavori per l’installazione dell’antenna.

Ora basta! Non è tollerabile che i diritti alla salute e al benessere di famiglie e bambini non vengano considerati e difesi.

Ho presentato una richiesta formale ed urgente di accesso agli atti perché venga fatta chiarezza e se non sarà possibile trovare soluzioni all’interno di una Amministrazione che si è dimostrata insensibile e inadeguata, insieme ai cittadini percorrerò tutte le strade, da quella legale e giudiziaria a quella della mobilitazione pubblica.

La politica ha il dovere di dare risposte,ha il dovere di assumersi responsabilità, ha il dovere di mantenere la parola data: é evidente – ha concluso Tramontano – che tali principi non appartengono alla giunta Gravina.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button