CittàComune

La città si riempie d’amore con la manifestazione ‘Campobasso in Love’. Il capoluogo ‘istituzionalizza’ la festa degli innammorati

colagiovanni_santoro
L’assessore Salvatore Colagiovanni e Giuseppe Santoro, vice presidente dell’associazione pro Crociati e Trinitari

Farà seguito a Verona, Firenze, Terni e altre città del Belpaese, anche il capoluogo molisano, che in occasione di San Valentino, ha deciso di celebrare l’amore. Così con la manifestazione ‘Campobasso in Love’ la città molisana sembra essere la prima del Centro Sud ad aver acquisito una dicitura e un’iniziativa istituzionalizzata in occasione della festa degli innamorati. Promossa dall’associazione pro Crociati e Trinitari con il Patrocinio del Comune di Campobasso la giornata di domani, martedì 14 febbraio, a Campobasso sarà ricca di eventi riconducibili non solo a uno dei sentimenti che da sempre ha animato i cuori di poeti e artisti, ma soprattutto a una leggenda tutta campobassana: quella di Fonzo e Delicata.

Nei pressi della Torre Terzano alle 19 del giorno di San Valentino si terrà un flash mob dedicato a tutti gli innamorati. Nel luogo in cui si narra fu rinchiusa per punizione la Delicata Civerra, alle coppie della città che vorranno aderire, sarà chiesto di scambiarsi un bacio lungo almeno un minuto che, sotto una pioggia di coriandoli colorati e le note di un violino, sarà  ripreso con foto e video.

Durante l’evento all’insegna dell’amore sarà, inoltre premiata la coppia vincitrice del contest dedicato ai selfie degli amanti. Al termine del flash mob ai partecipanti sarà dato un buono sconto da utilizzare per festeggiare nei locali che aderiranno alla manifestazione. Ma non è tutto, dato che la coppia vincitrice del contest, denominato ‘Campobasso in Love – Nel cuore della città, nel cuore della storia, nel cuore degli innamorati’, diverrà protagonista di un servizio fotografico esclusivo, in abiti rinascimentali, nelle vesti di Fonzo e Delicata.

“Un modo divertente per celebrare l’amore, la leggenda e la storia del capoluogo, ma soprattutto valorizzare la città”, le parole dell’assessore Salvatore Colagiovanni che ha presentato l’evento nell’aula consiliare di Palazzo San Giorgio unitamente a Giuseppe Santoro, vice presidente dell’associazione dei Crociati e Trinitari.

“L’iniziativa – ha proseguito Colagiovanni – si terrà nel cuore della città e sarà un modo per vivere il centro storico, riscoprendo le origini e la leggenda legata al capoluogo, ma anche un bellissimo momento per celebrare i buoni sentimenti e l’amore, nel senso ampio del termine”.

Questo il concetto rimarcato dallo stesso Santoro che ha invitato tutta la città a partecipare. L’invito – ha detto, infatti – non è solo rivolto agli innamorati, ma a tutti coloro che si vogliono bene. A loro chiediamo di partecipare anche solo per scambiarsi un bacio, una carezza o un complimento, ed aderire a uno spettacolo che durerà all’incirca 20 minuti e che sarà ampiamente documentato. L’idea – ha proseguito – è proprio quella di realizzare un video-spot che possa servire anche come mezzo efficace per far conoscere la nostra città”.

fa

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button