Città

Storia, tradizioni, costumi e melodie della Campobasso che fu: a Fontana Vecchia l’evento per restituire alla città uno dei luoghi simbolo

11916106_867737876649490_231416438354216934_nGruppo folkloristico Polifonica Monforte, La Mantigliana e l’associazione ‘Si Può fare’ insieme per restituire Fontana Vecchia ai cittadini.

Il prossimo venerdì 28 agosto alle 20 saranno, infatti, in uno dei luoghi più caratteristici del capoluogo, saranno presentati gli storici costumi, mentre Arnaldo Brunale illustrerà nel dettaglio la storia di un luogo così caro alla città di Campobasso.

Il tutto sarà condito con melodie tipiche, quali i canti di Tabasso, Spensieri, Altobello. Non mancherà ovviamente la canzone di Fontana Vecchia musicata da Tabasso. Non è tutto, dato che non saranno esclusi nemmeno i prodotti genuini coltivati negli orti vicini.

Si tratta dunque di un’occasione, a cui si spera ne facciano seguito tante altre, in cui gli aspetti tipici della cultura e della storia della città saranno promossi e divulgati, soprattutto alle giovani generazioni affinchè possano divenire anch’esse custodi della storia e della tradizione campobassana.

Dunque, un’unione di forze e di volontà per far tornare al vecchio splendore un luogo al quale i veri campobassani sono particolarmente legati e che spesso rievocano nei loro racconti passati.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button