Comune

Casa di riposo Pistilli, l’ex assessore comunale Paolone nominato al vertice del CdA

Emilio Paolone, ex assessore comunale, è il nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione della casa di riposo ‘don Carlo Pistilli’. Dipendente Asrem in pensione da pocchissimo, Paolone, 66 anni, fu esponente della Giunta targata Giuseppe Di Fabio.

L’ex rappresentante dell’esecutivo di Palazzo San Giorgio appartiene, infatti, allo storico gruppo di quel centrosinistra che fa capo proprio al senatore Massa e che, nel 2014, si schierò per la candidatura dell’attuale sindaco Battista che, nelle ultime ore, ha provveduto alla nomina.

Un incarico con cui sembra che lo stesso sindaco, alla ricerca di alleati in vista delle prossime amministrative, voglia stringere un patto ancora più forte con quell’area di centrosinistra che non sempre, in questi cinque anni, ha digerito alcune scelte dell’attuale amministrazione.

La nomina di Polone al vertice dell’azienda pubblica di servizi alla persona arriva a seguito delle dimissioni di qualche tempo fa avanzate dal’ex presidente Angelo Cristofaro. Proprio quest’ultimo avrebbe lasciato per contrasti più che altro di natura politica.

Rumors vorrebbero, infatti, Cristofaro in pole per un posto a Palazzo San Giorgio in quota al centrodestra. Nello specifico, tra le fila dei candidati supportati dall’europarlamentare Patriciello e qualche consigliere regionale.

Le dimissioni sembrerebbero, così, essere state il momento culminante di quella rottura avvenuta con il PD, formazione politica con cui Cristofaro nel 2014 si presentò ai cittadini del capoluogo, senza essere eletto.

f.a

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close