Comune

I Misteri del Natale, presentati gli eventi per il cartellone 2018

Per il Natale 2018 l’importo maggiore è stato destinato alle luminarie: 122 mila euro la cifra messa in palio da Palazzo San Giorgio che ha, invece, tagliato la somma destinata alle iniziative promosse dagli assessorati alla Cultura e al Commercio. 35mila euro il costo totale degli eventi natalizi, di cui circa 10mila euro andranno a coprire le cosiddette spese vive, ovvero palco e service dei gruppi che si esibiranno.

Lo sforzo è stato, insomma, destinato soprattutto a quello che il prossimo 2 dicembre dovrebbe essere un vero e proprio colpo d’occhio, con le luci natalizie che sovrasteranno l’uscita straordinaria dei Misteri in occasione dei 300 anni dalla nascita del Di Zinno. Ne è sicuro il sindaco, Antonio Battista, che insieme a una Giunta quasi al completo e diversi consiglieri convoca la stampa per annunciare le iniziative in programma per il periodo natalizio.

“Sarà un Natale luminoso come il futuro di questa città”, azzarda il primo cittadino che vuole ringraziare tutti coloro che hanno collaborato.

“Una squadra unita che ha lavorato all’unisono”, dice Battista che non dimentica di nominare nessuno dei presenti: gli assessori De Benedittis, Colagiovanni, Rubino, Salvatore, De Bernardo, i consiglieri Viola e Molinaro, tutti al suo fianco.

Oltre alla giornata del prossimo 2 dicembre, altre iniziative culturali, sportive e sociali continueranno per tutto il periodo natalizio arrivando, come di consueto al 17 gennaio, giorno in cui viene celebrato Sant’Antonio Abate. Cori gospel, concerti dedicati a tematiche sociali, gare internazionali di bocce e tanto altro, quello che la città di Campobasso ha in programma per le prossime festività.

Così come in occasione del Corpus Domini, sarà poi la fiera all’ex Romagnoli a contribuire ad animare il centro città, alla quale hanno aderito già 105 ambulanti, il cui numero potrebbe anche aumentare con il meccanismo della spunta nel giorno in cui prende il via la festa.

Tuttavia, solo da domani, 27 novembre, sarà possibile iniziare a vedere qualche manifesto in giro per la città, dove dovrebbero essere disponibili anche le brochure che, nel corso della conferenza stampa, non sono state fornite nemmeno ai giornalisti. Salvo qualche edizione in Pdf che è inziata a circolare successivamente in via del tutto informale.

Clicca qui per scaricare il programma dei Misteri del Natale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button