Comune

Strada comunale Oratino-Campobasso, i consiglieri comunali del Polo Civico presentano una mozione per arginarne la pericolosità

La conferenza degli esponenti del Polo Civico
La conferenza degli esponenti del Polo Civico

Strada provinciale, quindici anni fa diventata comunale: da Oratino si arriva al capoluogo e uno dei punti più critici è il bivio per lo stadio, all’altezza di contrada Selva Piana, dalla parte dei due antistadi.

I consiglieri comunali del Polo Civico hanno tenuto una conferenza stampa questa mattina, lunedì 2 marzo 2015, per presentare una mozione da presentare al Consiglio comunale, inerente le problematiche della zona e su come superarle.

“È una strada – ha discettato l’esponente di Democrazia Popolare, Francesco Piloneche percorro quotidianamente e quasi ogni giorno non posso non notare le scie delle frenate di chi è uscito fuoristrada, oppure l’allagamento che si produce quando piove e, dunque, il ghiaccio che si crea quando la temperatura è rigida. Il problema più grande è il lago che si crea nei giorni piovosi. L’acqua, oltre a essere pericolosa di suo, copre anche i danni della carreggiata, quindi, chi non conosce la zona rischia di sbandare, considerando che sotto l’acqua si nascondono buche, spesso, profonde. Il nostro auspicio – ha concluso Piloneè l’intervento degli organi competenti del Comune di Campobasso sia per segnalare la pericolosità della strada sia per predisporre un’adeguata illuminazione”.

“Questa zona si trova a ridosso della tangenziale – ha argomentato, invece, Michele Coralbodove sono in programma i lavori per predisporre degli svincoli su Selva Piana. In questa zona occorre intervenire il prima possibile, attingendo magari da fondi di riserva, utilizzati per pagare i superdirigenti. Questa è la Campobasso – si chiede e conclude Coralbo – che questa amministrazione avrebbe dovuto restituire ai cittadini?”.

All’incontro con la stampa presente anche la rappresentante di Democrazia Popolare, Marialaura Cancellario.

strada comunale oratino cb

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button