CittàCronaca

Ancora un lutto sconvolge Campobasso. La città perde uno dei migliori interpreti della tradizione popolare: il triste addio ad Adriano Parente

Un altro lutto ha colpito la città di Campobasso che questa mattina, sabato 2 febbraio, ha scoperto di dover dire addio a un altro dei più autentici interpreti del nostro tempo e soprattutto della tradizione e della canzone popolare: Adriano Parente.

Anche lui, come la fondatrice della prima accademia di danza della città, non ce l’ha fatta a vincere la battaglia più importante della vita: un male incurabile ha portato via il suo sorriso e la sua musica.

Resta il ricordo delle sue esibizioni, molte anche quelle con La Polifonica Monforte, il gruppo folkloristico con il quale due anni fa si era esibito sul palco di Piazza Municipio in occasione del Carnevale. Lo stesso periodo in cui, la città di Campobasso, deve dire addio al sorriso e all’amore che Adriano nutriva per la tradizione popolare, di cui era tra l’altro uno studioso.

Attonita la città di Campobasso che in pochissimi giorni ha dovuto salutare per sempre “due persone di valore”.

Tanti i messaggi di cordoglio comparsi sui social, che ricordano il menestrello della canzone popolare, con il suo sorriso discreto e la sua immancabile chitarra.

Campobasso sì, proprio come ha scritto qualcuno, “oggi è davvero più triste”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button