Cronaca

Covid-19, altri contagi in Molise. 174 i positivi. Tre nuovi casi a Riccia

Sale a 174 il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Molise. Aggiornamento dell’Asrem alle ore 12 del 3 aprile 2020. In totale, sinora, sono stati 1.362 i tamponi processati, 1.188 quelli negativi.

30 i pazienti ricoverati al ‘Cardarelli’ di Campobasso, 22 in Malattie Infettive, 6 in Terapia Intensiva e 2 in Terapia Sub Intensiva. Nove i ricoverati al Neuromed di Pozzilli.

105 sono gli asintomatici isolati a domicilio, 18 gli asintomatici dimessi dal ricovero per un totale di 117 pazienti isolati.

Sempre tre il numero di coloro che sono effettivamente guariti. 

Fermo a undici è il numero dei decessi, l’ultimo dei quali quello di ieri di un’anziana ricoverata al ‘Cardarelli’. Si tratta di una donna della casa di riposo di Cercemaggiore.

Altri tre casi rigguardano la “zona rossa” del Comune di Riccia. A comunicarlo lo stesso sindaco Pietro Testa.

“Cari concittadini, – scrive in un post su Facebook il primo cittadino –  purtroppo vi devo comunicare ulteriori aggiornamenti in merito ai contagi sul territorio di Riccia. Tre persone della mia famiglia allargata hanno contratto il coronavirus. Senza violare la privacy, avendo avuto il loro consenso vi comunico che si tratta della famiglia Evangelista. Vi dico subito che, come tutte le famiglie di Riccia, essendo in “zona rossa”, sono rimasti a casa, rispettando tutte le regole, e non hanno avuto molti contatti con altri cittadini. Io stesso non ho avuto contatti con loro da circa un mese.

Attualmente le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni e questo mi fa ben sperare e mi incoraggia ancora di più a continuare questa battaglia con maggiore determinazione. Sono momenti difficili per tutti, che toccano da vicino ognuno di noi, per questo invito tutti dal più profondo del cuore a fare attenzione, a restare a casa, a rispettare le regole del distanziamento sociale, le regole igieniche e ad indossare sempre i dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti).

Resto in attesa dell’ordinanza regionale relativa alla proroga o meno della “zona rossa”, in merito alla quale vi darò aggiornamenti”.

A commentare la notizia sui social anche la consigliera regionale ed ex sindaco di Riccia, Micaela Fanelli. “Forza Pietro! Forza Sindaco! Forza Riccia!”, scrive l’esponente di Palazzo D’Aimmo.

“Un abbraccio e un incoraggiamento di cuore a tutta la famiglia Evangelista e a tutti i Riccesi che stanno combattendo questa battaglia, che vinceremo senza alcun dubbio! Stiamo a casa, rispettiamo le prescrizioni e restiamo uniti nello spirito e nella certezza che Riccia, il Molise, l’Italia ce la faranno!”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button