Cronaca

Covid: al Cardarelli situazione al collasso. Attesa per il trasferimento di pazienti in Puglia e nel Lazio. Oggi altri 20 ricoveri

Giornata di caos al Cardarelli dove, riferiscono alcuni operatori sanitari, la situazione è ormai fuori controllo.

Da qualche ora si attende infatti l’ok di alcuni posti letto, sembrerebbe, uno all’ospedale di Bisceglie e due al Gemelli di Roma.

Oltre ad aspettare la disponibilità, sembrerebbe che si stia anche decidendo se trasportare i pazienti in ambulanza o in eliambulanza, per cercare in quest’ultimo caso, di ridurre i tempi di arrivo dei pazienti nei nosocomi pugliesi e romani.

Intanto, non si arresta la corsa del contagio in Molise dove anche oggi, 22 febbraio, sono stati registrati altri 4 decessi.

Si tratta di un 80enne di Termoli ricoverato in Terapia intensiva, un 62enne di Macchia Valfortore, un 94enne di Isernia un 82enne di Santa Croce di Magliano, tutti ricoverati nel reparto di Malattie infettive.

Preoccupante il numero dei ricoveri: che oggi arriva addirittura a 20.

Al momento, quindi, 97 persone si trovano al Cardarelli di Campobasso, di cui 17 in Terapia intensiva, 16 al Gemelli e 10 al San Timoteo di Termoli.

Proprio qui, nelle prossime ore, sarà allestito un ospedale da campo che dovrebbe entrare in funzione nei prossimi giorni.

Intanto su 323 tamponi sono 27 i nuovi positivi, di cui 6 a Termoli. 3 il numero delle persone guarite.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button