Cronaca

Ubriaco e senza patente genera il panico sulla Bifernina: 36enne nei guai

Ubriaco, senza patente e con l’auto senza assicurazione ha generato il panico sulla Bifernina.

Erano all’incirca le 15 quando, ieri pomeriggio, la sala operativa della Polstrada di Campobasso è stata allertata dalla segnalazione di un’autovettura che percorreva la statale 647  in direzione di Termoli, zigzagando tra le vetture in marcia, accelerando e decelerando in modo da creare  gravi pericoli alla circolazione stradale.

Sul posto gli agenti della Polizia, dopo poco, sono riusciti a fermare la marcia del veicolo e a sottoporre a controllo il conducente: si tratta di un 36enne romeno, residente in provincia e che, alla prova dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2.4 gr./l.

La situazione è poi risultata ancora più grave quando la Polizia ha scoperto che il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa e che l’uomo era senza patente in quanto sospesa perché già fermato in  e sanzionato per guida sotto l’effetto di alcol. Violazione quest’ultima per la quale aveva anche altri precedenti.

L’uomo è stato, quindi, denunciato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada che prevede, nel caso in questione, l’arresto da sei mesi ad un anno e l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, mentre l’autovettura su cui viaggiava è stata sequestrata.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button