Cultura

L’azienda molisana Armafer del gruppo Morelli a Berlino alla Fiera Espositiva Internazionale Mondiale per le Tecnologie dei Trasporti

L’azienda molisana Armafer del gruppo Morelli ha partecipato all’evento InnoTrans, la principale Fiera Espositiva Internazionale Mondiale per le Tecnologie dei Trasporti, che si svolge ogni due anni a Berlino, estendendosi su tutto il quartiere fieristico e occupando un’area di oltre 200.000 m².

È la principale e più importante fiera Business to business del settore ferroviario mondiale, frequentata da un pubblico a forte prevalenza di operatori del settore.

Berlino, dunque, è tornata ad essere capitale internazionale dell’industria ferroviaria con la tredicesima edizione di InnoTrans, fiera leader mondiale per le tecnologie del trasporto su rotaia.

Oltre alle 5 macroaree storiche del Railway Technology, Railway Infrastructure, Public Transport, Interiors e Tunnel Construction, i grandi cambiamenti avvenuti nel settore della mobilità ed una domanda crescente di servizi più flessibili destinati ai passeggeri e alle merci hanno portato alla nascita del nuovo focus InnoTrans Mobility+, dove è stato possibile visitare gli stand dei grandi operatori di mobilità integrata e condivisa ai quali presentare le proprie soluzioni HW e SW anche sviluppate in contesti diversi da quello propriamente ferroviario.

Il 2022 è l’Anno europeo delle ferrovie: le azioni e le misure messe in campo dall’Europa nell’ambito del Green Deal hanno l’obiettivo di promuovere un modo di viaggiare verde, confortevole e sicuro.

Innotrans, quindi, è stata l’occasione per fare il punto e stimolare le innovazioni che daranno un nuovo slancio al settore e in tale contesto intende confermare il proprio ruolo come piattaforma leader mondiale per il marketing dell’industria ferroviaria e intermodale.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button