Cultura

Talenti molisani: presentato il calendario 2015. Iniziativa che valorizza gli artisti locali, promuovendo la raccolta fondi per la Sla

20141111_164137PIERPAOLO TANNO

L’Associazione Talenti e Artisti molisani ha presentato questo pomeriggio, martedì 11 novembre 2014, nella sala Giunta di Palazzo Magno, il calendario ‘Talenti ed Artisti Molisani 2015’.

“Con grande soddisfazione – ha affermato il presidente Michele Falcione – siamo riusciti a rinnovare questo importante appuntamento. Il calendario acquisisce molteplici valenze perché tende a valorizzare i nostri artisti locali, promuovere il territorio regionale e, allo stesso tempo, servirà a raccogliere dei fondi utili per la ricerca contro la Sclerosi laterale amiotrofica.  Con l’occasione – ha proseguito – voglio ringraziare Paolo Cardone che ha curato il servizio fotografico e Sara Pasquarelli per l’ottimo lavoro di coordinamento dei lavori nella realizzazione degli scatti. Inoltre vorrei sottolineare che tutte le modelle presenti nelle foto hanno prestato la loro collaborazione a titolo volontario”.

“Con il ricavato della vendita dei calendari – ha specificato ancora Falcione – sarà organizzato uno spettacolo teatrale in dialetto campobassano che si terrà il giorno 22 dicembre al Teatro Savoia. L’incasso dell’evento verrà devoluto interamente all’Associazione Molirari che da tempo si occupa di assistenza e ricerca sulla malattie rare tra cui proprio la Sla. Ringrazio infine il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, sempre sensibile alle nostre esigenze e che ci dimostra ancora una volta tutto il sostegno dell’ente che rappresenta, alla nostra associazione”.

Per acquistare il calendario è necessario contattare l’associazione al seguente indirizzo mail:

talentiartistimolisani@virgilio.it 

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close