News dal Molise

Bocce, intenso fine settimana per il movimento molisano: la Monforte Campobasso a Roma, La Torre Vinchiaturo nel Salento

Un fine settimana intenso, quello appena trascorso, per le bocce molisane. La Bocciofila Monforte Campobasso, dopo il quinto posto ai Campionati Italiani di Società di 1^ Categoria, ha partecipato alla Coppa Italia per Club, innovativa manifestazione inserita quest’anno dalla Federazione Italiana Bocce nel novero degli eventi federali. A partecipare alla kermesse tricolore al Centro Tecnico Federale di Roma, oltre al team campobassano, quattro squadre di serie A, quattro di A2 e altre tre del Campionato di Prima Categoria.

A vincere, sono stati i campioni d’Italia della Caccialanza Milano, che hanno ottenuto un pregevole ‘double’ tricolore.

La Monforte Campobasso, guidata dal tecnico Giovanni De Luca, ha perso contro i cagliaritani della Galligel Sestu, chiudendo la stagione 2021 con un bilancio più che positivo.

In provincia di Lecce, a Martano, invece, sulle corsie di gioco della Martanese a disimpegnarsi è stata una rappresentativa femminile, composta dal tecnico Mario Perrella e dalle atlete Fernanda Ricciuti, Flora Berlingeri e Marianna Di Mucci.

La squadra molisana, soltanto ai tiri al pallino, ha visto preclusa la possibilità di disputare le semifinali. Dopo il successo contro le locali della Martanese per 2-0 (doppio successo nell’Individuale e nella Coppia), la squadra della Bocciofila La Torre Vinchiaturo ha pareggiato 1-1 contro la Bocciofila Sala Catanzaro con la vittoria nella Coppia per 10-8 e la sconfitta nell’Individuale per 10-6. Ai tiri al pallino, dunque, ad avere la meglio sono state le calabresi. A vincere la competizione denominata ‘Le Dee Bocciofile della Magna Grecia’ è stata la società Villa Arangea Reggio Calabria, che ha avuto la meglio, nella finalissima, contro le campane della Enrico Millo Baronissi.

“I complimenti vanno alla Bocciofila Monforte Campobasso per una stagione esaltante – il commento del presidente della FIB Molise, Angelo SpinaIl club rossoblù ha preso parte nell’ultimo mese a due eventi nazionali, le finali del campionato di società di Prima Categoria e le finali della Coppa Italia per Club, confrontandosi con le migliori squadre d’Italia. Non era mai accaduto che un club molisano partecipasse per due volte in un mese a competizioni di questa caratura”.

“I complimenti vanno al tecnico della rappresentativa femminile molisana, Mario Perrella, che sta plasmando un gruppo di atlete che stanno dimostrando di non avere nulla in meno rispetto a giocatrici che praticano questa disciplina da tantissimi anni – ha concluso SpinaSono convinto che il 2022 sia l’anno in cui le nostre atlete potranno togliersi grandi soddisfazioni”.

Intanto, ha preso il via la campagna tesseramento 2022. Dal 1° gennaio partirà la nuova stagione e le società molisane stanno scaldando i motori per farsi trovare pronte.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button