News dal Molise

‘Talenti’, al Circolo Sannitico la mostra degli studenti del Liceo Artistico ‘Manzù’

Il Circolo Sannitico con il patrocinio del Comune di Campobasso e la collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, dal 29 Marzo al 3 Aprile 2022,  alla presenza delle autorità locali, del Dirigente Scolastico, dei docenti e degli alunni, ospiterà la mostra degli studenti del Liceo Artistico G. Manzù intitolata “Talenti”, che ha come oggetto  l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere artistiche relative ai tre indirizzi: Architettura, Arti Figurative e Design Moda.

L’evento mira a  far conoscere, dopo due anni di stop dovuti all’emergenza Covid, i lavori prodotti tra tradizione e innovazione che spaziano dalla pittura (dipinti ad olio su tela), alla scultura, alla multimedialità, alla realizzazione di modellini architettonici e alla moda, rivisitati in una dimensione moderna e proiettati verso il digitale.

La rassegna artistica del Manzù, aperta alla realtà del territorio, abbraccia un ampio ventaglio di linguaggi e apre le sue porte a differenti prospettive e gradi di lettura delle opere d’arte.

L’obiettivo è quello di valorizzare la creatività dei ragazzi, di restituire a tutti, pur nelle differenti carature artistiche, l’entusiasmo di  esprimersi  nonché uno spazio espositivo , non sempre confinato nella sua dimensione scolastica circoscritta,  per mostrare ciò che sono capaci di essere e di fare.

La mostra resterà aperta al pubblico – ingresso libero con obbligo di Green Pass – da martedì 29 Marzo  a domenica 3 Aprile  2022 dalle  10.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 19.00.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button