Sport

Serie C, pari a reti inviolate tra il Campobasso e la Juve Stabia

Nel prossimo turno delicata sfida salvezza sul campo della Fidelis Andria

CAMPOBASSO – JUVE STABIA 0-0

Campobasso (4-3-3): Zamarion 6, Fabriani 6, Menna 6, Dalmazzi 6, Pace 6,5, Candellori 6, Persia 6 (42’ s.t. Tenkorang s.v.), Bontà 5,5, Liguori 6,5 (25’ s.t. Di Francesco 6), Parigi 6 (42’ s.t. Emmausso s.v.) , Merkaj 6. A disp.: Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Rossetti, Martino, Giunta, Lombari, Magri. All.: Cudini.

Juve Stabia (4-4-2): Russo, Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello, Davì, Guarracino (10’ s.t. Ceccarelli), Altobelli, Schiavi (24’ s.t. Scaccabarozzi), Eusepi (24’ s.t. Evacuo), Stoppa (42’ s.t. Della Pietra). A disp.: Pozzer, Todisco, Erradi, Cinaglia, Esposito. All.: Sottili.

Note: ammoniti Persia, Parigi (C), Troest, Donati (J); calci d’angolo 4-5; recupero: 1’+4’.

Arbitro: Feliciani di Teramo. Assistenti: Ciancaglini di Vasto e Catallo di Frosinone. IV Ufficiale: Perri di Roma 1.

Finisce con lo stesso punteggio (0-0) della gara di andata la partita tra il Campobasso e la Juve Stabia.

Mister Cudini porta delle novità in formazione; Zamarion tra i pali fa il suo esordio stagionale, la difesa torna quella titolare con Dalmazzi recuperato pochi minuti prima del fischio d’inizio mentre in avanti posiziona sulla destra il nuovo arrivato Merkaj con Parigi al centro dell’attacco supportato sulla sinistra da Liguori.

Centrocampo classico con Bontà e Candellori esterni e Persia centrale.

La prima fase della gara è di studio e per vedere la prima azione degna di nota occorre attendere il minuto 17. Pace riceve un passaggio da Bontà, si invola sulla fascia e dal limite dell’area fa partire un forte diagonale che finisce di poco fuori alla destra di Russo.

Il Campobasso gioca meglio delle vespe gialloblu e si rende pericoloso con un colpo di testa di Parigi, su tiro cross dello scatenato Pace, ma il portiere riesce a fare sua la palla. Sul finire della prima frazione di gioco è Parigi a mettere paura alla retroguardia ospite con un colpo di testa, sempre su cross dalla sinistra di Pace, ma l’ariete numero 99 non riesce ad imprimere la giusta forza e direzione alla palla che termina sul fondo.

Nella ripresa, gli ospiti iniziano meglio dei lupi e vanno vicini al vantaggio con Eusepi che, sfruttando una indecisione di Bontà, entra in area e colpisce il primo palo con Zamarion che sembrava battuto. Il Campobasso soffre l’esuberanza dei ragazzi di mister Sottili i quali si fanno rivedere dalle parti di Zamarion con un tiro di Schiavi che, però, l’estremo difensore rossoblù riesce a parare in due tempi. I padroni di casa, sventato il pericolo, iniziano a macinare gioco e potrebbero passare in vantaggio, ma la bella staffilata di Merkaj dal limite dell’area avrebbe meritato ben altra fortuna.

Mister Cudini fa entrare negli ultimi minuti Tenkorang ed Emmausso i quali ci provano con due tiri insidiosi, ma la palla non riesce a varcare la linea di porta per un nonnulla in entrambe le occasioni. Sono anche le ultime due emozioni di una gara ben giocata dai rossoblù che conquistano un punto che serve solo a muovere la classifica.

Da martedì 25 testa allo scontro diretto contro la Fidelis Andria in programma domenica 31 gennaio 2022 in terra pugliese.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button